Sony Walkman NWZ-X1000: l’iPod Touch di Sony

sony-walkman-x-series-amoled

Anche Sony scende in campo per contrastare la concorrenza, soprattutto Apple con il suo iPod, che ha fatto incetta di vendite nel periodo natalizio. E come farlo meglio di un Walkman, noto marchio storico di qualità di Sony, per lo più touchscreen?

Il Sony NWZ-X1000 avrà uno schermo OLED da 3″ con una risoluzione di 432×240 pixel, 16 o 32 GB di capienza non espandibile (a seconda dei modelli, X1051 o X1061), supporto alla radio FM, tecnologia WiFi integrata per il download di podcast in mobilità e per la visione di filmati da YouTube.

Supporterà un sacco di formati e codifiche (MP3/WMA/AAC/L-PCM and AVC(H.264/AVC)/MPEG-4/WMV DRM) tuttavia non avrà il supporto all’installazione di programmi esterni. Integra anche un sacco di tecnologie Sony (Noise canceling, Amplifier S-Master, ecc.) per una pulizia e qualità del suono ineguagliabile alla stregua, se non meglio, di iPod.

Bisognerà aspettare l’estate 2009 per vedere nei negozi questo fantasmagorico player. Nell’articolo completo, un video di presentazione al CES.

FONTE

Guarda anche

Android 5 Xperia

Android 5 Xperia Arc S, Arc, Play, Mini, Mini Pro, Neo, Neo V, Active, Ray e Pro

Come installare Android 5 Lollipop su Sony Xperia Arc S, Arc, Play, Mini, Mini Pro, …

2 Commenti

  1. “…pulizia e qualità del suono ineguagliabile alla stregua, se non meglio, di iPod” >> ?
    dunque.. premesso che l’ipod è indubbiamente una miniera di dettagli apprezzabilissimi e che ne sono un felice possessore, è (o almeno, dovrebbe essere) largamente risaputo che in quanto a qualità del suono il famoso apple non è niente di speciale: un lettore medio, senza infamia e senza lode.
    di contro, sony ha sempre sfornato riproduttori musicali portatili (cd, md, mp3.. come volete) di altissima qualità audio, probabilmente i migliori in assoluto -ripeto, mi riferisco al SUONO..per ogni altro dettaglio il discorso è apertissimo-.
    ovviamente non ho idea di come suonerà questo x1000, ma di sicuro per la qualità del suono il rivale da battere non è certo l’ipod.

  2. concordo lore,
    semmai qui deve battere il cowon s9 per quanto riguarda l’audio puro… ma credo che, se terranno dei prezzi buoni, questo Sony sarà un must rispetto all’iTouch e all’S9.
    Avrà Wi-Fi e browser come iTouch, avrà un suono decisamente migliore con mille mila configurazioni ed equalizzatore, avrà un amplificatore che tutti gli altri si sognano, schermo OLED come che ha solo l’S9, più piccolo dell’S9 ed un interfaccia molto più user friendly che si avvicina all’Ipod ma sicuramente fluida in maniera uguale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *