Exploit – Attenzione! Malware per Symbian in circolazione

f-secure-logo-apr08

Massima attenzione nell’ambiente dei possessori di Smartphone basati sul sistema operativo Symbian! Un nuovo malware di nome Exploit è  capace di rendere inutilizzabile il telefono inizia a circolare. Il Malware per il momento salva i possessori di telefoni dotati di Symbian S60 5rd. L’informazione è stata resa nota dalla nota casa produtricce di antivirus F-Secure.

La prima risposta della rete cellulare è quella operata dagli operatori che attueranno un upgrade delle tracce virus cercando di filtrare gli sms (mezzo usato per diffondere il virus.

I dispositivi a rischio sono:

smscurse_multipleexploit_phone

In ogni caso per chi fosse già stato infettato potrà trovare una indicazione di come rimuovere il virus a questa pagina: F-Secure malware remover

Alla Prossima

il Vostro All

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

4 Commenti

  1. sembra + uno sponsor x l’antivirus 🙂

  2. Noi abbiamo riportato questa notizia per dovere di cronaca. E’ poi risaputo che alcune case produttrici di antivirus li abbiano in realtà prodotti e diffusi loro.
    Se c’è comunque un qualche pericolo seppur teorico ci piace riportarlo.

  3. Più che di virus parlerei di baco del s.o. Il blindatissimo s.o. symbian 3rd edition penso non abbia proprio paura dei virus… se si riuscisse a dare certi privilegi ai virus non ci sarebbero problemi ad installare quello che si vuole. Se poi un cell ha l’hack…….

  4. infatti, anche secondo me il cellulare accetta installazioni solo certificate (parliamo del S60 3rd), dunque o è un malware “certificato” o non si installa…
    Stranamente non vedo nella lista l’N96. Sarà un caso oppure tra tanti difetti sorge un pregio di questo discutibilissimo cell???
    Si diffonde via sms??? magari cliccando qualche link forse, altrimenti ….boh ………………..

    by Gio’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *