ProntoTreno: le FS sempre in tasca

screenshot00011

Le Ferrovie dello Stato hanno rilasciato un po’ di tempo fa un’applicazione davvero interessante: si tratta di ProntoTreno che, abbinata ad una flat dati per Internet, sarà in grado di fornirvi le indicazioni su quale treno prendere, quando parte, per dove, ecc. Tutto questo installando il client, che pesa poche centinaia di kb, da qui.

Ottimo lavoro dunque! Magari in seguito molte altre aziende di trasporti regionali si adegueranno a quanto fatto da Trenitalia. So già che a qualcuno dello Staff farà molto comodo quest’app!

E’ un software Java, leggerissimo e non ha bisogno di certificazione!

Buon viaggio!

Guarda anche

RaiPlay gratis su telefono come scaricare video film serie tv

RaiPlay gratis su telefono come scaricare video film serie tv

RaiPlay come scaricare e guardare i video, film e serie tv senza essere collegati a …

4 Commenti

  1. Ciao, Mi permetto da pendolare stra usato funziona bene peccato che ogni volta che lo consulto mi dia brutte notizie! Ci fosse una volta che un treno arrivi in orario!
    Ciao All

  2. preso il treno una volta sola in vita mia XDDDD il bello è che papà lavora nelle fs e nemmeno lo pago XD ovviamente l’unica volta che l’ho preso è partito un’ora e mezza dopo ._.

  3. Ehheh….comunque sia la stessa cosa avviene con i mezzi pubblici, ad es. qui a Torino.
    Sarebbe molto bello avere una app. del genere anche x quello!

  4. a roma peggio i mezzi pubblici fidati ._.” cioè solo al centro e zone di ricchi passano tutti quelli belli e passano spesso subito,e c’è pure una colonnina che si aggiorna ogni pochi secondi che ti dice fra quanto passa l’auto <.<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *