Le soluzioni per stampare dall’iPhone

specs_display20080609

iPhone è un telefono davvero limitante e limitato sotto parecchi punti di vista. Ma è anche rivoluzionario, comodissimo e sensazionale sotto altri punti di vista. Se fino a poco tempo fa non era possibile stampare documenti e foto tramite il nostro melafonino, ecco che due applicazioni che personalmente ho trovato solo oggi su App Store, ci possono tornare molto utili.

La prima è per tutti gli utenti che desiderano stampare vari dati dell’iPhone e immagini su qualsiasi stampante: la seconda app è specifica per coloro che posseggono le stampanti HP, sia laserjet che ink-jet (quindi a cartuccia), l’importante che siano collegate alla vostra rete locale W-LAN.

Personalmente è da tempo che cercavo una simile soluzione anche per Nokia, ma finalmente l’ho trovata. Nell’articolo completo la recensione delle due applicazioni.

print

Print

Print è soluzione ideale per stampare dal proprio melafonino tramite rete W-LAN. L’applicazione la potete trovare sull’App Store italiano al prezzo di 1,59 €, pesa 200 kb e prevede la stampa di pagine web, inserendo semplicemente l’URL, i contatti e le loro informazioni, una foto del vostro album, o un’istantanea da stampare subito senza salvarla. Mancano ancora il supporto ai vari documenti Office e alle proprie Note, che sarebbe l’ideale. Funziona davvero bene e la configurazione dura poco più di qualche minuto.

hp_iprint_iphone

HP iPrint Photo

Per chi invece possiede una stampante, sia essa fotografica, laser o a getto d’inchiostro, di marca HP, e collegata in rete locale wireless, può da oggi stampare con quest’applicazione gratuita direttamente da iPhone le proprie foto favorite dall’album del nostro Applefonino.Il formato usato è generalmente 10×15 cm senza bordo e l’utilizzo è anche in questo caso molto semplice e immediato.

Buon divertimento e felice proseguimento di giornata!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *