Nokia – Si guarda al dopo N97

E’ stato appena presentato questa settimana a Barcellona l’innovativo N97, che porta una ventata d’aria fresca nella serie N del colosso finlandese dopo tanti modelli troppo uguali e sottotono (per non dire doppioni!!!).

Via Tecnophone, per esempio, il noto sito SlashGear ha postato una verosimile immagine di un cellulare in procinto di essere presentato da Nokia. Se verrà presentato, sicuramente verrà commercializzato per la fine del 2009, viste le sue caratteristiche, di competitor alla terza versione di iPhone, che verrà probabilmente presentata a Gennaio, Marzo o Giugno prossimo (queste sono le date in genere in cui Jobs annuncia qualcosa di rilevante). C’è da dire che sembrano verosimili: gli effetti sono applicati bene, le UI sono verosimili eccetto la prima: difficilmente Nokia applicherebbe l’effetto nuvola come ha fatto Apple su iPhone. E’ difficile inoltre che l’OS S60 5th subisca una così forte modifica nel corso dei primi mesi del 2009. E’ più probabile che questo modello, ammesso che esista, venga scorporato dalla Serie N e sia un misto tra una nuova serie di touchscreen e un serie E per il business.

Sicuramente nei prossimi mesi ne vedremo molte di queste artwork semi-serie!

Cosa ne pensate? Acquisterete 5800 Xpress o N97? O attenderete con il vostro cellulare fino a quando Nokia o altri non sforneranno qualcosa di davvero innovativo?

Guarda anche

Nokia-Belle

Nokia Symbian : Nokia Belle ultimo aggiornamento per il Symbian ! Symbian The End ?!

Da Nokia Developer comunica che Nokia Belle FP2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamneto importante per gli …

2 Commenti

  1. Io aspetto un serie N con tastiera non qwerty ma a slide come N95 e in aggiunta il touchscreen,son sicuro che lo faranno e quello sarà il vero successore di N95,N97 lo vedo + verso utenza business vista la qwerty e le caratteristiche da vero e proprio computer,quando uscirà quel serie N (ma dopo che arriveranno a 99 che faranno? io li differenzierei e li chiamerei NT,dove t sta x touch)potrò mandare in pensione il mio bel mattonellone nero (N95-2)anche se mi piacerebbe intermezzare,senza vendere il mio,con un bell’htc tipo l’hd o il touch-pro.

  2. prima 5800 poi n97 semplice!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *