N95 Firmware 31.0.014 – Il punto della situazione

Ieri sera vedendo che l’aggiornamnto del firmware per N95 no brand era disponibile e che praticamente ancora nessuno aveva aggiornato ho voluto fare da cavia e ho attaccato il Nokietto al pc tramite cavo usb e ho dato “fuoco alle polveri”.

File da 140,7 mega scaricato e installato in circa 15 minuti con l’ultima versione di NSU senza nessun tipo di problema. Logicamente prima di aggiornare ho fatto un bel backup di tutto.

Riavvio del telefono senza problemi. Qualche piccolo problema l’ho avuto quando ho inserito la microsd da 4 giga infatti dei programmi che avevo alcuni non funzionavano.

Problema risolto prontamente effettuando un #*7370* e formattando la microsd.

Prime impressioni:

  • Aumentata seppur di poco la velocità di cambio menù
  • Provato ad eseguire hack non ci sono riuscito (sarò stato fuso ieri notte alle 1.30!! riproverò con calma)
  • Fix del gps con Nokia Maps praticamente instantaneo (5/8 secondi) anche a freddo
  • A differenza di quanto letto su altri blog la funzionalità aggancio rete domestica o rete UMTS non dà nessun problema
  • Leggermente modificata la funzione galleria
  • A me tutti i menù risultano in italiano a differenza di alcune voci che dicono che alcune parti del menù sono in inglese. Dopo una più attenta analisi in effetti ho trovato un menù in inglese !

A Voi inserire nei commenti migliorie/bug riscontrati.

Ciao All

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

6 Commenti

  1. senti una curiosità, a me piacere avere sempre tutto aggiornato ma il cell ho “paura” a farlo XD motivo?ok per la rubrica – sms – foto – video faccio backup e tanti cavoli…ma i programmi????devo rimetterli tutti di nuovo?non penso ritrovo piu le icone nel menu…magari i file si perchè li installo nella memoria di massa

  2. Ciao Andrea90rm, puoi provare a fare un backup completo anche della scheda ed effettuare il restore sucessivamente, ma non ti grantisco che tutti i programmi funzionino a dovere. Per n. tel, sms, foto etc non vi è problema quando fai il restore tutto torna perfetto.

  3. sisi mio unico problema sono i programmi infatti >_< dato che comunque la memoria di massa non la tocca ma quella interna si T_T

  4. Ciao a tutti ho appena aggiornato,in effetti il fix è quasi istantaneo,
    Unici difetti il menu Sposta , Sposta nella cartella ecc.
    sono in inglese ? o ho sbagliato qualcosa.
    Poi hello non funziona? Suggerimenti?
    Grazie

  5. Ciao Lothar, non hai sbagliato nulla deve essere un piccolo bugs del S.O. ma direi di poco conto. Per il resto prova a disinstallare l’applicazione e installarla nuovamente sulla memoria del telefono. A me un paio di applic. su scheda non funzionano mentre su memoria del cell. si.

    Ciao All

  6. ciao!!io ho aggiornato, e ho riscontrato il problema del submenu in inglese, ma nella galleria cos è cambiato che non noto differenze?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *