E se L’Aggiornamento Firmware del Samsung Omnia non va a buon fine?

In quanti vi siete chiesti prima di aggiornare il vostro Omnia… e se l’aggiornamento non va a buon fine cosa faccio? Assistenza? Oggi vi proponiamo il metodo “Fai Da Te ” se una volta aggiornato alla riaccensione rimane fisso sul logo “Samsung Omnia”,allora seguite quanto segue:

Prima di cominciare tutto ricordatevi di aver installato i driver samsung, altrimenti il telefono non verra visto in fase di boot
ora scaricate il seguente materiale:
Driver Samsung

Scarica i drive QUI

GrandPrix

Scarica Granprix QUI

HI1 italiano:

File 1 : Scarica QUI
File 2 : Scarica QUI

Ed ora aggiorniamo con Grandprix la Rom italiano HI1:

aprite GrandPrix:

cliccare su loader e selezioni Bootimage_i900XIHI1.nb0
cliccare su pda e selezioni PDA_i900XIHI1.bin
cliccare su csc e selezioni CSC_i900XIHH9.csc
cliccare su phone e selezioni Phone_i900XXHI2.bin

lasciate tutto così com’è e cliccare su DETECT.

con il telefono attaccato e in modalità activesync fate un soft reset o spengete e riaccendete il telefono e la procedura parte da sola.

Non staccare per nessun motivo il telefono fino a quando non si riavvia da solo e il programma non ha terminato tutti i processi di aggiornamento!!!!!

Operazione terminata telefono “come nuovo”.

Ringraziamo l’utente gigascsi di telefonino.net

Guarda anche

TV SUHD 4K Curvo Smart JS9500 Serie 9 Samsung manuale italiano PDF

TV 65″ SUHD 4K Curvo Smart JS9000 Serie 9 Samsung manuale italiano PDF

Manuale italiano Samsung TV SUHD 4K Curvo Smart JS9000 Serie 9 il manuale d’uso completo …

12 Commenti

  1. Ho chiesto aiuto prima, mi fareste sapere qualcosa? Anche via e-mail.
    Grazie a tutti in anticipo.
    P.s.: Se non sapete come fare a ripristinare il mio Omnia che non si accende. Mi potreste indicare un centro di assistenza vicino a Bari?

  2. tersa ti ho inviato una mail, comunque se segui la guida quì sopra vedrai che risolvi.ciao luke

  3. ciao a tutti, qualcuno gentilmente mi sà dire se si riesce a far ripartire l’omnia che dsi è totalemente spento dopo l’aggiornamento?..senza portarlo in assistenza,..il procedimento sopra funziona solo se si riesce a connetterlo tramite active sync giusto?, ma se non dà più segni di vita c’è qualche sistema?,,grazie!

  4. qualquno potrebbe aiutarmi a configurare il mio omnia con sim della tre? x mms internet etc.etc. grazie tante

  5. ciao a tutti, io ho provato a fare il tutto come elencato sopra ma a fine procedura, il telefono si riavvia ma rimane lo stesso il logo omnia. la mia domanda è, ma appena finisce di fare tutte le operazioni esce una scritta (job done perform reset) e rimane tutto fermo, sbaglio qualcosa o devo aspettare ulteriormente?grazie mille in anticipo.

  6. ciao a tutti!!!!

    io sto nelle stesse condizioni di beppe!!!
    ho provato ad aggiornare sul sito della samsung il mio omnia ma si è bloccato al 4° file al 35%….poi ho eseguito la vostra procedura…ma ora l’unica cosa che pare che funzioni è il led sul tasto di accensione….

    aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

  7. ciao a tutti, io ho provato a fare il tutto come elencato sopra ma a fine procedura, il telefono si riavvia ma rimane lo stesso il logo omnia.
    inviatemi delle istruzioni precise perfavore

  8. Ciao. anch’io ho aggiornato il mio omnia ma dopo un errore non si accende più. in questo caso non vale la guida postata da te, luke. ho provato e… nulla da fare. Rimane solo l’assistenza?

  9. Se il vostro telefono non si accende e rimane solo il led rosso sul tasto di accensione non resta null’altro da fare che portarlo all’assistenza..
    Visitate questo sito per trovarlo vicino casa vostra:
    futureservice.samsung.it

  10. CIAO A TUTTI; IO HO LO STESSO PROBLEMA CON L’OMNIA I8910 HD. FATTO L’AGGIORNAMENTO FIRMWARE NON SI RIAVVIA PIU’,RIMANE SUL LOGO QUALCUNO MI PUO’ AIUTARE PER FAVORE

    • Ciao,ho lo stesso problema col mio OMNIA HD,volevo chiederti se e come avevi risolto alla fine..scusa il disturbo,ma e’ molto urgente..

  11. ho fatto tutto il procedimento ma mi dice checksum failed! lo stesso mi è successo nell’aggiornamento..come procedo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *