nVidia Tegra: cosa ci aspetta nel futuro

Questo è un breve esempio di OS e architettura proposta da nVidia, mostrato mesi fa ma che sempre più voci vogliano un cellulare completamente targato Microsoft che monta questa architettura.

nVidia ha mostrato Tegra, in contrapposizione netta all’Atom di Intel, che non può essere sfruttato su iPhone e dispositivi affini per una certa incompatibilità (ragioni energetiche), surrogato di potenza mobile, che dovrebbe essere equipaggiato da un processore grafico in 3D di alto livello, corredato da una CPU a 800 MHz e un supporto nativo allo standard HDMI 1.3. Passeremmo dunque da una connessione scarna RCA per TV analogiche a un bellissimo formato HD! Ovviamente a discapito delle dimensioni e del form factor, in quanto il modello presentato mesi fa è decisamente grosso (più di due volte la PSP).

Sarà interessante vedere cosa proporrà dunque Microsoft a Febbraio in occasione del 3GSM World Congress di Barcellona e soprattutto se Microsoft creerà un cellulare suo o utilizzerà un suo OS su questa architettura da favola! Godetevi il video, sembra futuristico!

Guarda anche

galaxy s8 problemi fotocamera

Galaxy S8 problemi fotocamera frontale

Galaxy S8 fotocamera frontale difettosa problemi di produzione il 30% delle fotocamere prodotte sarebbe difettoso Samsung sta lavorondo per aumentare la percentuale di fotocamere funzionanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *