Aggiornare o non aggiornare? Questo è il problema….

Nonostante questo aggiornamento non sia così succoso come ce lo saremmo aspettati (confidavamo in nuove features dell’ultima ora, visto che il changelog semiufficiale era già noto da settimane), vi proponiamo, alla luce anche dell’articolo del DevTeam, i nostri pareri e le nostre considerazioni al riguardo.

Con il post “Sir, step away from the keyboard” il DevTeam sembra già dirci tutto: contiene un vademecum piuttosto chiaro ed espletativo sulla posizione del team di hackers. In primis…

…ci riferiscono che Apple ha aggiornato la baseband: ciò riguarda solamente iPhone 3G, che perciò, nelle sole versioni SIM-Locked, potrebbe vedersi escluso da un eventuale sblocco della SIM. Infatti, nel firmware dell’iPhone 2G, non è contenuto tale update. In secondo luogo, DevTeam aveva già sbloccato questo firmware settimane fa quando riuscirono ad accaparrarsi la versione beta, ma sono necessarie altre ore di lavoro per rendere il tutto compatibile con la versione finale e per eseguire i test sufficienti a garantirci di non mandare all’altro mondo il nostro gioiellino touch.

Oltre a ciò ci fanno sapere che non stanno al momento lavorando sullo sblocco di iPod Touch 2G, perciò non commentano in merito. In generale si consiglia di aspettare anche per questo modello, in quanto il firmware 2.2 NON INCLUDE per i lettori touch di Apple l’aggiornamento di Google Maps (quindi lo Street View e le altre funzioni come le Indicazioni migliorate di navigazione a piedi e con mezzi pubblici).

Ovviamente le solite raccomandazioni: se volete aggiornare aggiornate, ma a batteria carica (nonostante il pc la ricarichi non basta) e soprattutto ricordandovi che perderete il jailbreak e tutte le funzioni ad esso connesse (VoiPover3G, la possibilità di telefonare VoIP via 3G, in merito a Telefonare Risparmiando, ndr) oltre a WinterBoard e tutto ciò che avete installato tramite Cydia e Installer.

Se credete di non poter fare a meno di funzioni alle quali avete rinunciato per mesi per qualche giorno, aggiornate pure, ma sappiate cosa comporta. Ho fatto inversione di rotta anch’io, visto che non ritengo fondamentali al momento le nuove funzioni introdotte dall’aggiornamento.

Fateci sapere nei commenti se aggiornate…ah, per chi se lo stesse chiedendo…..si….rimuove le applicazioni craccate…..ma sarebbe buona cosa comprarsele.

A presto!!!!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *