Emulatore Windows Mobile 6.1 – Testiamo le applicazioni direttamente su pc

Nokia, prima dell’acquisto, ci permette di provare l’OS dei suoi terminali tramite il servizio RDA. Così come ci consente di testare le nostre applicazioni sui suddetti terminali, per vedere se sono compatibili. Una ventina di giorni fa pubblicammo sul nostro blog l’emulatore di Symbian 3rd S60 che ha riscosso un notevole successo, e ora è tempo dell’emulatore di Windows Mobile 6.1 (Classic e Professional) per piattaforme Windows XP SP2 e Windows Vista.

Il software è davvero fatto bene: richiede poche risorse per girare, è molto fluido, si possono installare programmi…insomma, è un Windows Mobile fisso che vi consentirà di testare il terminale prima di acquistarlo. Se non avete mai avuto un WM, potrete così iniziare anche ad apprezzarlo.

Lo potete scaricare qui direttamente dal sito ufficiale della casa di Redmond. Per qualsiasi problema, dubbio, richiesta potete rivolgervi sul nostro forum.

Guarda anche

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Emulatore Windows 10 Mobile in anteprima

Provare in anteprima Windows 10 mobile con l’ emulatore Windows 10 Tutte le funzioni da …

10 Commenti

  1. esiste la possibilità di installare il window sul nokia n95? grazie per l’aiuto e buon anno!

  2. esiste la possibilità di installare il window sul nokia n95? grazie per l’aiuto e buon anno!

  3. esiste la possibilità di installare il window sul nokia n95? grazie per l’aiuto e buon anno!

  4. esiste la possibilità di installare il window sul nokia n95? grazie per l’aiuto e buon anno!

  5. esiste la possibilità di installare il window sul nokia n95? grazie per l’aiuto e buon anno!

  6. No, ci sono alcuni portali in flash che simulano la grafica e pochissime cose di Vista, come ad esempio la calcolatrice o il blocco note, ma non si può certo chiamarli OS 😉

  7. ciao, sono molto interessato a questo emulatore per una ragione molto semplice.
    Voglio acquistare un UMPC Viliv S5 Premium 3G, che ha windows xp home (ignoro se ricomprenda anche il service pack 2), e con un emulatore di questo tipo, ben funzionante, potrei installare il tom tom!!!
    il processore del device in questione è un atom z520, lo ritenete di potenza sufficiente per poter funzionare in modo fluido?
    nel caso ne valesse la pena, c’è un link pr scaricare l’emulatore in italiano?
    grazie

  8. @Luca: esistono soluzioni più comode per portarsi dietro un ottimo navigatore, come cambiare la scelta di UMPC (puntando magari su uno smartphone tutto fare + tastiera, a seconda delle tue esigenze) oppure di abbinare all’acquisto dell’UMPC un buon TomTom standalone, ovvero con tutto integrato (modulo + software) oramai buoni si trovano tra i 100 e i 150 euro, senza spendere cifre esorbitanti.
    L’Intel Atom Z520 è ormai un po’ vecchiotto (Aprile 2008) ed ha una frequenza di 1.33 GHz, BUS 533 MHz e Cache L2 per le istruzioni da 512 kb. A questo punto posso consigliarti di cambiare anche scelta di UMPC…..prova a vedere in casa Samsung, c’è qualcosa di interessante….se invece il prezzo è un problema, comunque Viliv saprà gestire abbastanza bene XP.

  9. Dunque ho già un Palm Treo Pro come secondo cellulare, su cui Tom Tom va molto bene.
    Ti sto scrivendo da un eee pc 900 hd di cui sono abbastanza soddifatto.
    Dimenticavo, il mio cellulare è attualmente un Nokia E71, buono sotto diversi aspetti, ma i symbian hanno un problema indigeribile: mancano della funzione copia incolla in qualunque browser compatibile. Almeno per quanto ne so.

    Necessito di una soluzione ultramobile che mi soddisfi di più, e ciò essenzialmente per ragioni lavorative, necessito di essere sempre e dico sempre collegato a internet con un dispositivo, potente, robusto, versatile e veloce, non ho problemi di costi e per questo probabilmente mi orienterò su un panasonic toughbook, lasciando le funzioni gps al palm (htc) e a un eventuale altro device prettamente dedicato (però voglio che mi dia l’opzione di pedestrian navigation).

    Mi hai incuriosito, cosa intendi per dare un’occhiata in casa Samsung? Il Q1 ultra o upgrade che forse mi sono sfuggiti?

  10. precisazioni: non mi dispiacerebbe affatto un umpc o cmq molto leggero e compatto che abbia la tastiera retroilluminata (il powerbook air è troppo grande, ha una sola porta usb e nemmeno il modulo hsdpa integrato, con tutto il rispetto che nutro per il loro sistema operativo… che se lo tengano) e questo perché spesso, come ora amo usare il computer in penombra o con poca illuminazione esterna. Per questo anche un tablet potrebbe risolvere diversi problemi, non ne ho mai avuto uno…
    forse vado clamorosamente fuori tema,ma che mi dite del Sony Vaio P, del Sony Vaio TT, del Nec VersaPro ultralite? Probabilmente tutte ciofeche…
    Ho scoperto dei tablet di marche a mesconosciute, come Gigabyte e questa roba secondo voi cos’è?
    Kohjinsha SX3 SX3WX06MA mini (XP) DVD Laptop.

    Vabbeh, non mi sputate in testa, sicuramente siete più esperti di me, se volete illuminatemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *