Sygic S60 – Guida all’installazione

Guida di installazione per cellulari Symbian S60 3rd di Sygic McGuider versione 7.5 o superiori.

How to install into your Symbian S60 3rd Smartphone the navigation software Sygic McGuider v.7.5 or higher.

Siete pregati di non chiedere nei Commenti e nel forum procedure di attivazione di questo programma. La licenza la si può acquistare direttamente sul sito del produttore.

Please don’t request in comments or in our forum how to activate this software. The web is really big, try googling or buying it from the productor’s website.

Procedimento

  1. Per prima cosa procuratevi il programma e le mappe dalla nostra sezione GPS e Maps. Dovrete avere anche la password, per scompattare i files.
  2. Ora entrate nella cartella del Sygic sul computer e collegate lo smartphone al computer con PC Suite acceso. Avviate l’installazione di SetupSymbianS60.sis, non sarà necessario certificarlo
  3. Finite il processo di installazione confermando le policy.
  4. Ora andate in Menu > Strumenti > Connettività > USB > Modalità USB e cambiatela da PC Suite in Memoria di massa / Trasferimento dati (io utilizzo un N95 8GB…).
  5. Aprite la cartella della mem. esterna del vostro telefono e copiate le cartelle “2577”, “drive”, “maps”, “Private”, “Res”, “Resource” e “sys” nella root (cartella principale, es. E:/).
  6. Le mappe vanno posizionate in E:/Maps (supposto che E: sia la lettera della memoria esterna). Il funzionamento delle mappe di Sygic è differente rispetto a quello degli altri navigatori: in “maps” vanno create sottocartelle con varie altre mappe estere (il nome delle sottocartelle dovrà essere composto da sole tre lettere minuscole, es. fra, esp, deu) e fuori di queste dovete creare un file .txt (successivamente da ridenominare .mlm) nel quale dovete scriverci (es. mappa italiana): [ita] e poi a capo [smr] e poi a capo [vat]. E’ come se fosse un indice delle mappe. Senza questo non funzioneranno.

Installato il tutto, riavviate il telefono e successivamente fate partire il programma da Applicazioni. Acquistate una licenza per la vostra mappa dal sito Sygic (o googlate in cerca di cure, qui non vengono fornite ne viene spiegato come applicarle) per attivare il programma, successivamente impostate i dati di base per iniziare la navigazione.

Buon divertimento!

Guarda anche

Le migliori app GPS Navigatore Android quali mappe e dove scaricarle

Le migliori app GPS Navigatore Android quali mappe e dove scaricare

Scaricare le app GPS Navigatore Android complete di mappe Italia e Europa. Tutti i link …

7 Commenti

  1. come si da ad installare le mappe di sygic tramite wifi?,oppure come si scarica sul pc e si sblocca? Grazie

  2. Noi non forniamo i codici di sblocco, che sono da acquistare. Invece forniamo i singoli file.
    A quanto ne so trasferirli via WiFi significa prosciugare di batteria il telefono: oltre a ciò e a metterci parecchio tempo in più, ti consiglio di farlo con il cavo USB collegando il tuo cell in modalità memoria di massa e copiando suddetta mappa sotto X:/Maps.

    Buona navigazioen!

  3. ciao scusa mi puoi dire come devo creare il file x visualizzare le mappe xchè nn lo so fare x favore.
    TI RINGRAZIO IN ANTICIPO

  4. GRAZIE X LA COLLABORAZIONE E PER UNA RISPOSTA………………..DATA

  5. tutto ok ma non riesco a visualizzare le mappe come devo fare a creare il file!!?????….grazie in anticipo

  6. Istallato e perfettamente funzionante! Ragazzi siete grandi, grazie!

    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *