How to: creare un account iTunes (anche USA) senza carta di credito

Sono sicuro che tanti tra voi, o per la giovane età, o per altri motivi, non possiedono una carta di credito, una Postepay o altre carte prepagate. Per utilizzare però iTunes Store, compreso il download di applicazione iPhone gratuite, è necessario inserire i dati di una carta di credito di qualsivoglia tipo al momento dell’iscrizione. Di seguito vi mostreremo come non solo eludere l’inserimento dei dati della vostra card (la normale procedura viene bloccata quando non si immettono valori in quel campo) ma anche come creare un account USA per scaricare in anteprima le novità che nello Store virtuale italiano devono ancora giungere.

Vi invitiamo perciò a seguirci cliccando su Read More e a leggere l’intera guida se possedete un iPhone o un iPod Touch o se siete interessati ai contenuti di iTunes USA.

Cambiare regione di iTunes Store

Aprite iTunes e successivamente andate, nella barra laterale sinistra, su iTunes Store. Attendete qualche secondo il caricamento, dopodichè vi ritroverete nella home dello store. Andate in basso e cliccate su Il mio Negozio e modificate su Stati Uniti (li ho cercati per qualche minuto in ordine alfabetico, ma si trovano in cima alla lista!!! E’ una lista USA-centrica!). Dopodichè attendete nuovamente il caricamento e vi ritroverete, ovviamente senza essere loggati, su iTunes Store USA.

Scaricare un’applicazione

Andate ora su App Store dal menu in alto a sinistra e provate a scaricare un programma gratuito, come in questo caso potrebbe essere Google Earth. Se andate su Get App (Ottieni Applicazione), vi chiederà giustamente i dati. Se non li avete ancora, cliccate su Iscriviti. Non vi preoccupate del fatto che la procedura di iscrizione, per la prima parte, sarà in italiano: non avete sbagliato nulla, è solo che cambia a seconda della vostra lingua di sistema.

Andate su Continue e proseguite fino a quando vi chiederà un e-mail e una password: non importa l’e-mail, può anche terminate con .it, al programma non interessa. Arriviamo ora alla forma di pagamento: selezionate None e impostate l’Indirizzo di Fatturazione (ovviamente non vi arriverà un tubo impostando un indirizzo fasullo e visto che non comprerete nulla). Va ovviamente inserito un indirizzo americano, che potete facilmente prelevare su Google Maps. Vi consiglio di non inserire goliardicamente cose del tipo “1 Infinite Loop, Cupertino”….

Finite il processo di iscrizione e al prossimo syncro con il vostro dispositivo Touch, riuscirete ad avere l’account USA direttamente sul vostro dispositivo.

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

16 Commenti

  1. ti ringrazio molto x la guida, ma io avrei una domandina:

    quando ho scaricato un ‘applicazione dal ITunes USA, come faccio ad inserirla poi “insieme” alle altre applicazioni che ho già nel mio Iphone con account italiano? perché, come saprai, ogni account ha le sue applicazioni…é tanto che sto cercando questa soluzione, magari è anche semplice trovare il rimedio, ma ancora non so come fare ad abbinare le applicazioni scaricate da due account diversi, in modo appunto di averle tutte insieme nello stesso iphone. Ti ringrazio molto.

  2. Le applicazioni che utilizzi le trovi tutte sotto Documenti > Musica > iTunes > Mobile Applications.
    Dopodichè prova a far così: copia tutte qll app su un’altra cartella, accedi ad itunes con account italiano e copiale nella lista Applicazioni della barra laterale.
    Mi sa che è l’unico modo! Anche se non l’ho testato dovrebbe funzionare!

  3. grazie della risposta!!

    domani provo sicuramente.

    Salutoni e buon lavoro!!

  4. scusami, ma dove mi chiede (zip code” cosa devo mettere?

  5. è il cap americano….su google maps è quel numero di cinque cifre (california ad es. è 90xxx)…

  6. grazie mille! i tuoi consigli mi sn stati utilissimi!!

  7. scusate ma ora non è più possibile selezionare NONE come metodo di pagamento o sono io che non sono riuscito a trovarlo

  8. No, no! C’è, c’è! Ripeti la procedura, vedrai che lo trovi!

  9. a me richiede sempre il redeem code…come mai???

  10. Salve a tutti! Volevo sapere come posso fare dato che ho l’account Apple da parecchio e ora mi chiede di specificare il pagamento per poter accedere ad iTunes store (e l’opzione nessuna non c’è!); tra l’altro se inserisco la carta virtuale della prepagata non l’accetta…
    Grazie tante per l’attenzione. =)

  11. cosa devo mettere in “code”?

  12. non mi da NONE!!!!

    uffa

  13. Grazie mille per questa guida.
    Mi sono appena iscritto all’itunes store e ho gia iniziato a scaricare!!

  14. Grazie x la guida..
    anche se ho un problema..

    quando arrivo alla pagina del metodo di pagamento ho la scelta solo tra 5 carte di credito e non c’é la scritta “none”..
    ho riprovato più volte..
    hanno tolto quest’opzione?

    cosa posso fare?

    grazie mille (:

  15. mi sembra strano, ho creato pochi giorni fà un account, ma la voce c’era ancora… prova a creare l’account da iphone. ciao LuKe

  16. Ciao ragazzi.Io sono da poco possessore di un iPhone 3GS e quindi da poco entrato nel mondo Apple. Fino a poco tempo fa non sapevo cosa volesse dire dover usare per forza itunes per caricare musica e quant altro sul telefono (se di telefono si puo parlare ;-)). Come tutti ho dovuto creare un nuovo account. Siccome non sono in possesso di carta di credito, e la voce “nessuno” non esiste sullo store “italia” tramite un ottimo tutorial trovato in rete, ho creato un account “USA” GRATUITO. Successivamente siccome avevo bisogno di una applicazione in italiano ho provato a trasferire lo stesso account sullo store “ITALIA”, ma ancora il problema carta di credito. A questo punto, siccome sono possessore di una prepagata, precisamente una Spider del MPdS, ho inserito seriale ecc di questa carta. Ragazzi…l’ha accettata! Creato tutto e contentissimo ho scaricato una applicazione a pagamento di pochi centesimi di €. Scaricata. Dopo qualche giorno mi arriva una notifica nel momento in cui dovevo fare degli aggiornamenti dove veniva e viene tutt’ora specificato che per un errore di fatturazione bisogna aggiornare il metodo di pagamento. Qui chiedo l’aiuto di qualcuno per risolvere questo problema. Ho cercato di cambiare nuovamente store, per tornare a quello “USA” gratutito, ma mi impedisce. Non trovo un modo per eliminare l’account e poterne creare uno nuovo o altra soluzione…Sono nelle vostre mani…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *