Battery Manager Ver. 1.0 – Gestione ottimale della batteria

screenshot0018zf1

Gli Smartphone di ultima generazione hanno sempre più bisogno di energia per far funzionare correttamente tutti i servizi che vengono attivati e, spesso e volentieri, si spengono prime di fine giornata pur avendo caricato completamente la batteria. Questo accade non soltanto per la notevole quantità di energia consumata ma anche per le ridotte dimensioni delle batterie volute dai produttori per limitare al massimo le dimensioni e il peso dei dispositivi. Ad aggravare ulteriormente la situazione alcune volte anche noi contribuiamo a far si che il consumo di energia aumenti dimenticandoci accesso il Bluetooth o la WI-FI con conseguenza inevitabile di esaurire in brevissimo tempo la “limitata” carica della batteria.

Per questo ultimo problema ci viene in aiuto il programma scritto da Klonom che, sfruttando alcuni automatismi, ottimizzerà la gestione della batteria. Opportunamente configurato il programma ci permetterà di effettuare determinate azioni a specifici stati di carica della batteria. Questo vuole dire che per esempio potrà spegnere automaticamente il dispositivo Bluetooth, disabilitare la connessione WI-FI, cambiare il profilo etc limitando notevolmente lo spreco di energia e allungando di conseguenza la durata della batteria.

screenshot0019cy8

Questo lo si potrà effettuare semplicemente agendo sulle opzioni e configurandolo al meglio per le nostre esigenze. Una volta configurato il programma lo si potrà mettere in background e il resto verrà fatto tutto automaticamente. L’applicativo è distribuito con licenza freeware e lo potrete scaricare dal nostro Blog nel link posizionato a fondo pagina. Questa volta non ho inserito come al solito il QR-Code in quanto il file compresso contiene a sua volta tre file che andranno opportunamente signati con il proprio certificato. Ricordo ai nuovi utenti del Blog che in caso fossero sprovvisti del certificato possono richiederlo nella sezione certificati (il link lo potrete trovare in alto a destra nella pulsantiera). Diversamente il programma lo si potrà installare dopo aver effettuato l’hack del symbian. Su come effettuare l’hack potrete trovare una guida completa sempre qui sul Blog.

screenshot0014eb9

Vi ricordo che il programma è stato scritto in python e di conseguenza, per farlo funzionare correttamante, dovrete necessariamente aver caricato sul Vostro smartphone il modulo.

Qui di seguito potrete trovare una copia dell’articolo in inglese dell’autore Klonom

As the name already says, “Battery Manager” is a program that manages your Battery. You want to save Battery Charge at the e.g. the last two remaining bars but you dont got the time to always look on your phone? Use Battery Manager! You can set simple Alerts, Profile or Bluetooth actions. Heres an example:
How to save Battery Charge after two remaining Bars:
Open Battery Manager. Click Options->Settings->Profile actions.
Select Change Profile at 2 Bars. At next menu select Change Profile to Offline. At last, just click Options->Start Battery-Managing. Then put it to Background and relax…

But thats just an example. You can set it to nearly all basic Profiles at any Battery State, be warned at a specific Battery State with Sound or switch on/off Bluetooth. You even can have multiple actions, like switch off Bluetooth at 3 Bars and change Profile at 1 Bar.
You want to personalize your sound? No problem, just replace “C:\Battery-Manager\alert.wav” with any sound you want to.

Installation Notes:
Before installing Battery Manager, install “xprofile_3rd_110_unsigned.SIS” & “blues_3rd_1_0_0_unsigned.SIS” to your phone memory, both attached in this pack. Then install “BatteryManager_v1_0_0_unsigned.sis” also to your phone memory.
Have Python installed.
All files are unsigned.

Il download del programma lo potrete trovare a questo indirizzo

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *