N-Gage: il futuro della piattaforma

http://www.n-gage-leipzig.com/expose/n-gage_logo.jpg

Qual è il futuro di N-Gage? Cosa ci aspetta nei prossimi mesi antecedenti al Natale e soprattutto quali sorprese ha in serbo per noi Nokia per il 2009? A rispondere a queste domande su Reuters è stato Jaakko Kaidesoja, responsabile del settore giochi di Nokia.

Jaakko esordisce dicendo che la Cina è un ottimo mercato per il mobile gaming (è uno dei migliori mercati per Nintendo, per dirne una) e continua dicendo che l’N73, il cellulare che da quando è uscito N-Gage attende una versione apposita, è soggetto a un’attenta analisi da parte di Nokia in quanto è ormai un modello obsoleto (le capacità grafiche sono limitate) ma è alquanto diffuso (20 milioni di esemplari in tutto il mondo) e sicuramente crearne una versione ad hoc sarebbe tutt’altro che controproducente e improduttivo.

Quasi sicuramente nessuna speranza per N93 e N93i, modelli antecedenti all’N95, che non hanno ottenuto il successo sperato. Sarà invece disponibile agli inizi del 2009 una versione di N-Gage compatibile con 5800 Xpress Music e, più generalmente, con il nuovo touchscreen N-Series che verrà presentato a breve.

Fonte: SpazioCellulare

Guarda anche

Guida quale sistema operativo scegliere ? Windows Phone 8 e Android 4.1 eccoli a confronto

Scegliere il sistema operativo tra Android e Windows Phone 8 Natale 2012 si avvicina e …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *