Garmin 5.00.50 for pc – Installiamo il GPS sui nostri computer portatili.

Garmin

Come avrete sicuramente letto nei giorni scorsi ho acquistato un Acer One, il portatile “bonsai” e, gioco forza, come tutti gli smanettoni, ho iniziato a installare programmi su programmi per testare la prestazioni di questo prodotto.

Oggi ho installato la nuova versione del Garmin mobile che è una delle tre versioni che la Garmin, leader mondiale nella distribuzione di dispositivi GPS ha in vendita nel suo store on line.

Il programma di installazione pesa circa 150 mega e, lo potrete scaricare direttamente dal nostro blog cliccando, come di consueto sull’immagine. Pur essendo un file così grosso l’installazione impiega non molto tempo per completarsi e alla fine, per rendere operativo il programma bisognerà caricare la/e mappa/e della zona di nostro interesse.

Le mappe più complete che utilizza questo programma sono quelle contenute nel City Navigator. Queste le si possono sacricare in rete, ma sono soggette a licenza (codice) che la si può acquistare direttamente dal sito piuttosto che dal rivenditore Garmin.

Il programma gira correttamente e senza intoppi anche su questo processore (Atom 1.6 Ghz) che non è il massimo della performance.

Una volta completata l’installazione e le relative mappe ho provato a fargli rilevare il dispositivo GPS (via USB) e, nel giro di pochissimo mi sono ritrovato con una decina di satelliti attivi pur essendo in casa. Il software, a questo punto, mi ha dato la possibilità di creare delle rotte, inserire punti di interesse e gestire tutti i dati proprio come il classico navigatore presente sulla vettura.

Vediamo ora il change log di questa versione:

* fix della connessione GPS tper alcuni dispositivi GPS che prima non venivano correttamente riconosciuti.
* fix della porta COM ricercha e visualizzazione.
* fix della visualizzazione degli ultimi prezzi del carburante.
* fix del codice “Product Key” di trasformazione anche quando si è offline da internet.

Corretti altri problemi minori. La versione attualmente distribuita è in lingua inglese, ma contiamo quanto prima di entrare in possesso della versione multilanguage.

Non mi rimane altro che consigliarlo a chi ha un portatile, e vuole avere un navigatore completo con uno schermo molto più ampio rispetto ai 3/5 pollici dei normali navigatori.

Come sempre sono a disposizione per qualsiasi altra informazione dovesse necessitarVi e Vi invito a usare il nostro forum.

Alla prossima All.

Guarda anche

Screenshot Huawei Mate 9 come salvare la schermata

Huawei Mate 9 come fare Screenshot

Creare Screenshot Huawei Mate 9 portare contenuto dello schermo in una immagine fare foto display …

11 Commenti

  1. carino carino, soprattutto perchè il portatile della foto è uguale al mio. 😀

  2. Interessante…. Qualcuno si chiedeva se potesse essere possibile sfruttare il gps integrato di un N96 per esempio?

    by Gio’.

  3. Ciao anche io sto cercando di poter sfruttare il gps interno del cellulare.. ma non ho trovato ancora nulla..

    All

  4. ciao mi sai dire come posso fare a usare altre antenne gps

  5. provate a usare ExtGPS!!

  6. Ho installato su PC il garmin mobile PC 5. In quale cartella devo mettere le mappe che ho in formato .img ???
    Posso esplorare e vedere la mappa anche senza il GPS ???

  7. Ho installato la versione 5.00.60, tutto ok, funziona. Connetto via USB il mio GARMIN 72, lo accendo, il software effettua la scansione e rileva attiva la porta COM (seriale) ma non riceve i satelliti nè nessun’altra info… ho provato sia con lo standard Garmin che con lo standard NMEA… devo cambiare antenna? e, se si, quale dovrei prendere?

  8. aiuti come si fa a instalare y poi a esblocare el garmin pc sono novato gratsie,,,,,

  9. Ho scaricato il file, ma dopo la scompattazione, mi dice che
    “Una precedente installazione di Garmin Mobile PC non è stata localizzata. l’installazione si conclude qui.” e si chiude.
    Che bisogna fare?

  10. Ma serve un antenna gps ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *