MacBook…Niente Firewire ?

 

Ci siamo accorti solo ora del grave ERRORE che Apple ha commesso…Evidenziamo un particolare: la mancanza della porta Firewire 400 sui portatili MacBook…Cosa dire? Anche sui Pro c’è solo la Firewire800

Guarda anche

AirPods come controllare la carica della batteria

AirPods come controllare la carica della batteria

Verificare lo sao della batteria degli auricolari Airpods controllare quanta autonomia hanno gli AirPods La …

2 Commenti

  1. non c’è nulla da dire… niente MacBook. Aspetteremo il prox upgrade… ora capisco perche’ un mac rispetto ad un pc windows dura di piu’. Dopo upgrade e delusioni varie si aspetta si aspetta…

  2. Io non lo comprerei.. già ha poche porte USB, collegando un HDD esterno da 2,5″ ne servono due di solito, mentre uno firewire è più comodo e veloce, per non parlare ovviamente delle telecamere e fotocamere digitali. Ho letto che la ragione della scomparsa di queste porte è una strategia per creare più differenza fra i notebook entry level e pro. Ma perché? La risposta è che la differenza di prezzo non giustificava le differenze in prestazioni, evidentemente. Quindi pur di non abbassare i prezzi si inventano queste idiozie a scapito dei consumatori. Ultimamente la Apple non la capisco proprio. L’unica cosa che può giustificare il prezzo di un portatile con simili componenti è il fatto che è uno dei più sottili e leggeri in commercio (anche se consideriamo il sistema operativo di qualità, come fanno notare in molti). Personalmente resto fedele al mio EEE PC e ai portatili tradizionali, con prezzi per comuni mortali. Del resto, un portatile leggero e poco ingombrante (e non parlo solo dei Netbook) con un buon sistema operativo (basta passare a Linux, per nominarne uno) si può avere spendendo meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *