Trackut – La nostra posizione online

Ormai i produttori di software per dispositivi mobili hanno puntato il loro dito sul GPS e stanno producendo una valanga di applicazioni strettamente correlate all’uso di questa risorsa. Ecco luindi una nuova creazione della Trackut ancora in versione Alpha che permette, dopo la registrazione sul sito, di poter monitorare la propria posizione tramite l’invio della Vostra latitudine e longitudine da parte del dispositivo GPS montato sul vostro telefono. La posizione potrà essere iviata anche senza il GPS attivato. Infatti itutti i nostri smartphone e cellulari sono collegati alla rete GSM tramite delle “celle” che sono mappate sul territorio con una posizione ben precisa.

In mancanza della nostra latitudine e longitudine verrà inviata la posizione della cella a cui siamo collegati e di conseguenza verrà visulizzata sulla mappa la nostra posizione approsimativa.

Il sito offre la possibilità di scaricare, oltre che la versione per mobile (in versione java), anche la versione per pc (portatili) . Quindi potremmo visulaizzare tutti i nostri amici ed eventualmente anche i nostri componenti della famiglia.

Infatti si potranno raggruppare i propri contatti ed eventualmente condividerli online. Inoltre è disponibile un wignet che potrà essere posizionato sul proprio blog.

Il download e la registrazione si potranno effettuare direttamente sul sito a questo indirizzo

A questo indirizzo troverte invece i telefoni supportati dal programma

Buon divertimento e alla prossima All

Guarda anche

Telefoni GPS Glonass Elenco completo smartphone per usano satelliti russi

Telefoni GPS Glonass Elenco completo smartphone per usano satelliti russi

Sygic, TomTom e Google Maps Elenco completo dei telefoni che utilizzano la rete GPS Glonass …

5 Commenti

  1. il programma è quello che cercavo da tanto tempo e promette anche bene ma una domanda, ogni quanto aggiorna i nostri movimenti? perchè se lo fa ogni 5 minuti è obbligatorio avere una flat per il cellulare.

    mica c’è una funziona che non appena trova una rete wifi aperta aggiorna tutti i nostri movimenti non ancora inviati al server? sarebbe una funzione, a mio avviso, fantastica!

    in attesa che lo rendano anche compatibile per il nokia e71 ringrazio il blog per avermi fatto conoscire questo programma

  2. Ciao, Se cerchi sul blog troverai altro programma simile molto più completo guarda qui http://www.allmobileworld.it/?p=2729

    Ciao All

  3. ti rigrazio, mi resa sfuggiata quella news!!!

  4. il programma che mi hai consigliato non trova il gps interno nel cellulare. uffa!!!!

    mica ne conosci altri programmi del genere? così vedo qualche mi può adottare meglio alle mie esigenze.

    grazie in anticipo. ciao

  5. lavorato molto sul mio E71 (GPS) e miei amici mora 8300 curva (non GPS). ha amato la cattura posizione caratteristica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *