Nokia 5800 Tube: ufficialmente presentato

Mentre sto avendo non pochi problemi a seguire l’evento in diretta, il 5800 Tube è ufficialmente stato presentato: sono state pubblicate nuove immagini ufficiali e ci è stata data un’anteprima dell’interfaccia grafica e del sistema operativo Symbian 9.5.

Si sa che il Nokia 5800 Xpress sarà dedicato alla fascia media del mercato e sarà venduto con Comes with Music, ovvero il servizio che offre un anno di download gratuiti dal Music Store della casa finlandese. Si fa poi riferimento ad una Media Bar, probabilmente una serie di pulsanti posti a lato del terminale che consentono di switchare tra brani musicali, aumentare e diminuire il volume, ecc. e soprattutto di una memoria integrata fino a 8GB, equalizzatore grafico, jack da 3.5 mm con TV-Out e speakers stereo surround.

Grande risvolto è stato dato anche ad Internet, e infatti saranno ottimizzati i servizi per lo sharing dei contenuti (girati con la fotocamera da 3.2 Mpx con ottiche Zeiss montata sul terminale) su OVI e la fruizione di podcast e feed RSS audio.

5800 Xpress Tube supporterà 60 lingue differenti, avrà tastiera QWERTY e un display da 3.2 pollici con ampia risoluzione.

Nokia 5800 Tube verrà commercializzato al prezzo di 279 € (IVA e tasse escluse) a partire dalla fine del 2008, anche se 5800 abbinato a Comes With Music giungerà nei primi mesi del 2009.

Di seguito più immagini:

Guarda anche

Nokia Symbian : Nokia Belle ultimo aggiornamento per il Symbian ! Symbian The End ?!

Da Nokia Developer comunica che Nokia Belle FP2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamneto importante per gli …

One comment

  1. Probabilmente il prezzo sarà 279 Sterline, pari a 349 Euro, circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *