Focus On: Symbian S60 5th Edition

E’ stato presentato pochi minuti fa, come avete avuto modo di leggere tra i nostri articoli, il nuovo Nokia 5800 Tube, diretto concorrente di Omnia, Diamond e iPhone e probabilmente l’unico che davvero potrebbe “infastidire” la leadership del gioiello di casa Apple.

Ma in quest’articolo analizzeremo attentamente la nuova edizione del Symbian, la quinta, che sarà anche l’ultima sfornata dal consorzio Symbian visto che è stato acquisito recentemente da Nokia stessa.

Ci sarà innanzitutto una pagina Home molto ben articolata con Short Keys, per accedere alle funzioni del telefono più velocemente, poi sicuramente la barra di Ovi e il calendario, come mamma Nokia ci ha da anni abituato. La Media Bar sarà un’innovazione carina: una barra che, se attivata tramite un pulsante posto accanto all’auricolare interno, ci consentirà di accedere alle funzioni Internet/multimediali dello smartphone.

Un pulsante farà apparire la tastiera numerica virtuale per far partire le chiamate e in alto saranno presenti piccole immagini delle foto dei nostri contatti che, se sfiorate, verranno chiamati.

Ovviamente le applicazioni disponibili al lancio saranno pressochè nulle, così come accade con iPhone un anno e mezzo fa.

Nell’articolo completo intanto vi propongo qualche video. Cosa ne dite? Saprà veramente farsi valere?

Postate i vostri pareri nei Commenti!


Nokia 5800 XpressMusic: Accessing OVI from smashpOp on Vimeo.


Nokia 5800 XpressMusic: Music Player from smashpOp on Vimeo.

Guarda anche

Nokia Symbian : Nokia Belle ultimo aggiornamento per il Symbian ! Symbian The End ?!

Da Nokia Developer comunica che Nokia Belle FP2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamneto importante per gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *