Brevi iPhone: le ultime novità dal mondo

Mentre il Dev-Team sta lavorando con molto impegno sullo sblocco di iPhone 3G e sul jailbreak di iPod Touch 2G, Apple sta distribuendo iPhone 3G in altri 24 paesi, tra cui spiccano Brasile e Russia.

La Cina, che fino a pochi giorni fa inspiegabilmente mancava nella lista, ha svelato l’arcano per mezzo di China Mobile, operatore leader nelle telecomunicazioni del vasto paese asiatico: il carrier, infatti, avrebbe chiesto ad Apple di produrre un iPhone “castrato” dal punto di vista della connettività, senza quindi UMTS e WiFi. Il perchè di questa scelta non è ancora noto: invece di favorire una vendita di questo terminale l’operatore non farà altro che guadagnare meno dalla vendita complessiva dei telefoni. Una manovra di marketing per rendere meno appetibile il telefono per l’uso con altri operatori e placare l’effetto iPhone in Cina potrebbe essere la giusta risposta. Confidando che i nostri dubbi non troveranno mai pace, almeno non dalle tastiere del colosso cinese, abbiamo altre due notizie che interessano i possessori di iPhone e i futuri acquirenti.

L’operatore svizzero Swisscom, d’altro canto, ha eliminato da qualche giorno la formula Natel Liberty Uno che consentiva di acquistare un iPhone 3G 8GB a 320 euro con i soli limiti del blocco operatore e di un iPhone a persona. Anche in Svizzera, dunque, come in qualche altro paese, come la Spagna, iPhone è solamente più acquistabile in abbonamento con un operatore. Comunque i prezzi degli abbonamenti svizzeri sono ancora tutta un’altra cosa confrontati con i nostri. E poi diciamocelo francamente: in Svizzera chi voleva l’iPhone, con il 16GB a 380 euro, l’ha già bell’e che comprato.

Last but not least, iPhone 3G è approdato anche ad Hong Kong sul sito Store Apple HK ed è disponibile libero da blocchi. I prezzi sono molto alti (tra i 700 e gli 800 dollari, rispettivamente 485 euro e 555 euro, più o meno come in Italia) e ovviamente il sito non spedisce al di fuori del piccolo staterello.

Buona domenica!!!!!

FONTI: Melablog, Engadget, Mela Morsicata

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *