La TV di N96 – tutte le caratteristiche e la videoprova


Se siete ancora tra gli indecisi all’acquisto del nuovo Nokia N96 o se l’avete già preso ma non potete vedere comunque la TV ancora, sarete ugualmente soddisfatti di questa notizia. Franck del sito francofono Giiks, in occasione del Nokia Event “The Way We Live Next” (“Il modo in cui vivremo”) di questi giorni ad Espoo, Finlandia, avendo un N96 è riuscito ad utilizzare il servizio televisivo della compagnia telefonica finlandese.
Qui sopra potete trovare il video di questa prova; di seguito invece vi postiamo alcune considerazioni sue riguardo l’utilizzo della TV. Accedendo per la prima volta alle funzioni televisive il cellulare cercherà la copertura DVB-H e automaticamente scaricherà la lista canali del proprio operatore. Dopo pochi secondi possiamo già fare zapping tra i vari canali disponibili, registrare i programmi oppure consultare la guida TV degli stessi. Ciò che mi ha stupito ha da venire: c’è anche un timer così che possiamo mettere in registrazione ad un orario prestabilito i nostri programmi preferiti oppure avvisarci sulla messa in onda degli stessi; la cosa più bella, che porta l’N96 ad avvicinarsi ad apparecchi satellitari o terrestri da parecchie centinaia di euro (mySky HD lo fa per esempio), è la presenza del doppio tuner. In cosa consiste ve lo spiego brevemente con un esempio: immaginate di voler vedere un canale ma di registrare nel contempo una trasmissione in onda su un’altra emittente. Con N96 potete farlo. Very interesting!
Sicuramente, parere personale, l’ho un po’ sottovalutato questo terminale anche se non è il dispositivo che fa per me: ci andrebbe qualcosa che unisse la bontà dell’OS e la touch-GUI di Apple con le funzionalità di Nokia N96. Cosa ne dite? La vostra idea di cellulare perfetto qual è???
A presto!!!

Guarda anche

Nokia-Belle

Nokia Symbian : Nokia Belle ultimo aggiornamento per il Symbian ! Symbian The End ?!

Da Nokia Developer comunica che Nokia Belle FP2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamneto importante per gli …

4 Commenti

  1. Fantastiche le opzioni TV, registrazione, doppio tuner, speriamo solo che non siano escluse per l’Italia .. 🙁

    by Gio’.

  2. “Sicuramente, parere personale, l’ho un po’ sottovalutato questo terminale anche se non è il dispositivo che fa per me: ci andrebbe qualcosa che unisse la bontà dell’OS e la touch-GUI di Apple con le funzionalità di Nokia N96”

    capisco che son opinioni personali,ma scusa, la bontà di sistema operativo da oggi si basa sulla qualità di un touchscreen?nn lo sapevo.. 🙂 io pensavo che la qualità di uno smartphone fosse data dal numero di funzionalità che posson dare e la qualità di esse indipendentemente dall’usabilità o bellezza di un so,ma evidentemente mi sbaglio,forse per questo nn mi son preso un iphone

  3. effettivamente carina l’idea di registrare la Tv,chissà quanto occupa un ora di registrazione…Ciao LuKe

  4. @Byted: intendevo dire, forse mi sono espresso male, che un iPhone con le funzionalità Nokia sarebbe davvero perfetto. Allo stesso modo un Nokia, con la sua completezza che possiede, sarebbe perfetto con un’interfaccia e un sistema come quello di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *