Nokia presents OVI: live-blogging (15.00-16.00 CET)

Tra qualche secondo partirà il Nokia Online Event dedicato ad OVI, il portale di condivisione via Internet di contenuti girati con i nostri Nokia.

E’ solo uno dei tre eventi che AllMobileWorld vi porterà oggi, il primo della giornata! Buon divertimento!

Aggiornamenti in tempo reale con ora, eventuali immagini e testo fino alle 16.00!!!!

Covering Live The Event….

h 15.16 – Si sta parlando intensamente di un’integrazione di OVI Suite nella PC Suite di Nokia e ovviamente di un supporto per Mac di OVI.

h 15.18 – Ci dicono che Files on OVI sarà l’unico servizio a pagamento.

h 15.21 – Ho chiesto se OVI verrà reso disponibile per cellulari o dispositivi di altre marche o montanti diversi OS. Sembra che ci sarà integrazione per Maps on OVI con LG, ma per gli altri servizi sembra che storcano un po’ il naso.

h 15.23 – C’è la conferma: OVI Suite per Mac verrà rilasciato in futuro. Non si sa bene quando, e le parole sono davvero contate. Non ci sprechiamo, insomma.

h 15.26 – La OVI PC Suite funziona, nonostante quanto scritto sul sito (solo N96, N72 e 6210) su tutti gli N-series e cellulari compatibili.

h 15.28 – Niente OVI per cellulari non-Nokia, al momento. OVI Suite sembra rimanere una suite a parte rispetto alla Nokia PC Suite che abbiamo imparato a conoscere negli anni.

h 15.30 – Sembra che Nokia sia interessata a pubblicizzare maggiormente OVI e a spingere questa “nicchia di mercato”, comprendente anche Files on OVI e la relativa vendita di cellulari compatibili, magari tramite anche applicazioni via Download! direttamente da cellulare.

h 15.35 – Stiamo girando un po’ intorno alla questione. I comunque simpatici e professionali head chat ci stanno dicendo che maggiori novità verranno rilasciate a breve. Sembra davvero grossa questa novità! Che OVI diventi davvero il sostituto di PC Suite?

h 15.37 – Dispiace per i Linux users, ma OVI non ha intenzione, almeno a breve, di rilasciare, come per Mac, una versione di OVI Suite.

h 15.45 – Nokia sta cercando di unificare tutti i servizi per metterli sotto un’unica ala (a questo punto Nokia OVI).

h 15.54 – L’evento sta giungendo al termine però ci sono delle buone speranze sull’istituzione prossimamente di un forum su OVI, per migliorare il servizio, e soprattutto sul miglioramento dell’OVI Backup

h 15.57 – Sembra che l’errore di sincronizzazione tra OVI Sync e un altro programma di sincronizzazione si stia risolvendo. Alla Nokia ci stanno lavorando molto e una soluzione verrà trovata a breve.

h 16.03 – La sessione di chat odierna è terminata. Sembra, più che una presentazione di novità, un sondaggio per raccogliere pareri ed esperienze e per sedare dubbi e curiosità negli utenti. Non è stato male, ma poteva essere meglio. Un’ora comunque spesa bene, spero che voi abbiate apprezzato il live blogging.

Il prossimo live blogging sarà quello dell’evento Let’s Rock di Apple, allo Yerba Buena Center for Arts di San Francisco. Partiremo la diretta alle 18.45, qui ovviamente su AllMobileWorld.

Voglio fare i complimenti ai ragazzi a capo di OVI:

– Aapo Bovellan, a capo dei servizi OVI

– Kalle Ojala, a capo della Suite OVI

– Keith Barraclough, a capo del servizio Files on OVI

E volevo ringraziare anche Symbianguru per la partecipazione e lo scambio di idee con noi e con il resto della gente presente. A presto!!!

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *