L’N96 italiano ha problemi alla TV…

Il Nokia N96, da poche ore ufficialmente uscito anche sul suolo italiano, è già stato aggiudicato da tante persone nel mondo e da tanti nostri connazionali che si sono recati al più vicino centro Nokia o l’hanno prenotato online.

La novità maggiore che li spingeva all’upgrade da N95 o modelli analoghi era la presenza della TV, in standard DVB-H, che finalmente grazie al provvedimento di 3 per rendere la TV in chiaro faceva gola a molti. Potete capire benissimo: il canone RAI costa oltre 100 euro l’anno e 3 la offre mobile gratis, unitela a un telefono di tecnologia superiore come N96 e il gioco è fatto.

Ebbene, sembra che N96 non sia ancora abilitato allo standard DVB-H. Così come potrebbe essere anche un problema di 3 che non gestisce ancora N96 sulle sue reti, fatto sta che non funziona e le antenne di migliaia di Nokia-addicted sono puntate sui più importanti forum e blog internazionali.

Dopo essermi prosciugato le tasche per N95 8GB e iPhone 3G, ovviamente questa volta non correrò a comprare anche questo ultimo capriccio Nokia. Volete un consiglio? Non aspettate N96: la TV ce l’avete anche a casa. Vi sembra saggio spendere 400 euro in più per questo terminale quando ci sono offerte per portarvi a casa splendidi cellulari come N95 e N82 a poco più di 300 euro?

Pensateci bene su, se proprio volete N96 aspettate Natale, dopo Natale tutto cala….

Guarda anche

Nokia Symbian : Nokia Belle ultimo aggiornamento per il Symbian ! Symbian The End ?!

Da Nokia Developer comunica che Nokia Belle FP2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamneto importante per gli …

3 Commenti

  1. Nokia N 96 no, no, no…

    Gentile Direttore
    da un paio di settimane sono l’infelice proprietario di un Nokia N96. Dopo aver provato a sincronizzare i miei contatti è apparsa la scritta memoria piena. A parte lo sconcerto dovuto al fatto che un telefono con una memoria da 16Giga non riesca a contenere una rubrica di 1390 kb che entrava, senza problemi, in un E65 , che ha una memoria pari allo 0,2% dell’N96, quello che ancora una volta mi amareggia è la totale mancanza di considerazione da parte della Nokia rispetto al mio problema.
    Ho provato, infatti, a sentire un tecnico specializzato, ma non avendo avuto alcuna risposta, mi sono rivolto direttamente all’a.d. di Nokia Italia, il dott. Alessandro Mondini Branzi. Il silenzio è stato totale fino a ieri, quando, con mia somma sorpresa sono stato contattato da una signora che, presentandosi, mi ha detto di essere dell’ufficio legale di Nokia. La mia sorpresa è legata al fatto che la signora, pur rappresentando appunto l’ufficio legale, ha preteso di darmi indicazioni tecniche, limitandosi, per la verità, a dirmi che il Nokia N96 non ha alcun difetto in merito alla capacità di memoria dei contatti e che, al massimo, il problema è mio che ho troppi contatti… Mi sembrava di essere su “Scherzi a parte”.

    Tony Eustor

  2. Sono cose che seppur incredibili capitano più spesso di quanto ci immaginiamo.
    1.4 MB di contatti, seppur tanti, entrano perfettamente nell’N96 ed infatti il problema non è del telefono ma è del programma. Prova ad aggiornare Nokia PC Suite all’ultima versione, semmai ad usare un altro PC per l’operazione sopra indicata, o a disinstallare e reinstallare suddetto programma (se è rimasta qualche traccia del vecchio telefono verrà eliminata così non avrai conflitti!)
    E’ un problema da nulla, vai tranquillo che risolverai tutto!

  3. grazie, ho fatto 30 prove diverse
    il problema è nella memoria interna dei modelli N ch’è molto limitata a 256 MB di memoria di sistema (sistema operativo e memoria dinamica per i dati utente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *