Samsung Omnia I900 – Altro antagonista dell’Iphone !

Guerra spietata di casa Samsung contro la Apple! Ecco presentarsi sul mercato con il modello Omnia I900. A prima vista sembra del tutto uguale all’Iphone ma andiamolo a vedere nel dettaglio che cosa contiene questo gioiellino dal peso complessivo di 145 grammi.

Iniziamo con i alcune caratteristiche salienti:

– HSDPA

– Fotocamera da 5 megapixel

– Antenna GPS integrata

– Display Touch Screen sensitive da 240X400 pixel

– Radio e lettore MP3

– WI-FI, USB, Bluetooth

– 8 Giga di memoria eventualmente espandibile tramite MicroSD

Le dimensioni in millimetri sono le seguenti: 112 x 56,9 x 12.5. Come abbiamo detto si chiama Omnia perchè ha veramente tutto. Il sistema operativo che controlla lo Smartphone è il nuovo Windows Mobile 6.1 professional. Soltanto sfiorando con un dito lo schermo ci su può agevolmente spostare dalla posta elettronica alle numerosi applicazioni multimediali presenti nel cellulare.

L’omnia I900 è dotato di uno schermo ad alta risoluzione touch screen che permette anche di scrivere, grazie alla tastiera qwerty, qualsiasi tipo di messaggio in modo veloce e preciso.

Come abbiamo detto lo smartphone è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con sensore CMOS e autofocus. Come il suo predecessore è dotato di sensore per il riconoscimento facciale automatico per ottenere scatti sempre precisi e veloci quando il soggetto sorride. In oltre il software a corredo del cellulare permette di scattare immaginipanoramiche.

Con il recentissimo sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional l’Omnia I900 offre ai propri utenti la possibilità di accedere ai documenti in formato PowerPoint, Excel, Word gestendo al meglio le email e gli appuntamenti con Outlook.

Grazie al supporto multicodec ora sarà possibile vedere i film in formato Divx o Xvid senza bisogno di convertirli.

All’interno di questo gioiellino troviamo anche una potente antenna GPS completo di software per il geo-tagging così da poter sapere sempre con esattezza dove si sono scattate le immagini.

Qui un confonto con il primo iPhone:

………….The story continue…..

Guarda anche

Galaxy S7 Windows 10 la connessione USB non funziona

Galaxy S7 Windows 10 connessione USB non funziona

Problemi di connessione USB Samsung Galaxy S7 Windows 10 Suggerimenti per collegare con successo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *