SwirlyMMS in arrivo su iPhone 3G/2.0

L’arrivo di iPhone 3G e del firmware 2.0 hanno dato una scossa alla scena underground/hacking, tant’è che c’è voluto più di un mese prima che DevTeam ci riportasse allo stato precedente delle cose. Abbiamo talvolta imparato a convivere per qualche giorno con il nostro iPhone scarno in attesa di applicazioni di terze parti, miglioramenti nell’App Store e aggiornamenti firmware. Con i primi pwning, i successivi hacking e altre soluzioni come Cydia e Installer, sicuramente possedere un iPhone si sta facendo sempre più interessante per lo più per le caratteristiche tecniche e le funzionalità.

Altresì, il firmware 2.0 ci ha insegnato a fare a meno di diversi programmi che ci sembravano fondamentali: qualche giorno fa, infatti, le lacune di Snapture (suite per aggiungere opzioni alla fotocamera) e iPhone Video Recorder (per registrare i video dalla fotocamera di iPhone) sono stati trasposti sul firmware 2.0. Un grande assente era rimasto SwirlyMMS, che nell’iPhone EDGE e per quasi un anno ha sopperito alla mancanza dell’invio/ricezione MMS, snobbata dagli statunitensi per via dell’eccessivo costo.

Noi italiani, che per tradizione ci facciamo spellare vivi e abbiamo più cellulari che abitanti, ne sentiamo la mancanza perchè li usiamo fin dalla loro uscita.

Comunque sia, Swirly MMS sarà a breve disponibile, come ci annuncia il forum degli sviluppatori, entro due settimane circa. Ci sono ancora alcuni problemi che riguardano la velocità e soprattutto la stabilità del programma e dell’iPhone, ma si riescono già ora ad inviare e ricevere correttamente MMS.

Buona attesa!

Guarda anche

Apple Watch come attivare modalità uso in aereo

Apple Watch come attivare modalità uso in aereo

Attivare la modalità aereo su Apple Watch disattivare Wi-Fi e Bluetooth su Apple Watch quando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *