La settimana Apple – dal 4/8 al 10/8

http://andersonshatch.files.wordpress.com/2008/04/3d_apple_logo_102.jpeg

Nel consueto appuntamento con la rubrica estiva La Settimana Apple, analizziamo ora i fatti e le notizie che hanno trovato posto nelle testate blog di tutto il mondo sulla mela morsicata e sul nuovo iPhone 3G questa settimana.


AllNokiaSymbian get iPhone 3G: Ebbene si, l’ho finalmente acquistato. L’iPhone 3G 8GB è nelle mie mani. A partire dalla prossima settimana, complice anche il cambio di indirizzo, recensioni, pareri, news e video sul cellulare più blasonato della storia. Rimanete collegati su ANS!

Installer 4.0 beta: è stato rilasciato, dapprima ai developers di repositories e ai beta testers, e dopo attraverso PwnageTool e Winpwn anche al grande pubblico, l’attesissimo Installer 4. Purtroppo questa versione è ancora molto instabile e piena di bugs. Attenderemo i prossimi aggiornamenti. Alcune pietre miliare della programmazione su iPhone hanno già aggiunto le loro repositories (BigBoss, RiP Dev, iSpazio) ma molte di esse presentano ancora svariati problemi.

Firmware 2.0.1: è stato rilasciato il firmware 2.0.1 per iPhone, iPhone 3G e iPod Touch. La novità è che è completamente gratuito, e non ci saranno rimborsi, sul versante iPod (contro la spesa di 8 euro dell’update 2.0 di un mese fa). Gli aggiornamenti comprendono una resa cromatica dello schermo migliore (ora completamente bianca e non più giallognola), velocità migliorata per la rubrica, maggiore velocità generale, migliorati i tempi di risposta dell’accelerometro, localizzazione GPS accurata e più precisa, ridotti i tempi di backup con iTunes. Divertitevi! Questa versione è sbloccabile con Pwnage Tool e Winpwn!

Pwnage Tool 2.0.2 e Winpwn 2.0.0.4: Qualche giorno dopo l’update 2.0.1 è arrivato anche PwnageTool 2.0.2 per Mac e Winpwn 2.0.0.4 per Windows che consentono, oltre all’aggiunta di Installer 4 come detto prima, di selezionare la quantità di MB da destinare alla partizione delle applicazioni scaricabili e installabili da Cydia/Installer.

Il caso I Am Rich: I Am Rich è un’applicazione apparsa a inizio di settimana su App Store dall’esorbitante costo di 799 euro (1000 $). Che utilità deve avere per valere così tanto? Nessuna, vi “svela” il segreto della ricchezza. Il furbesco “programmatore” di questa applicazione ha intascato in totale 5600 dollari, provenienti da 8 persone (6 statunitensi, un tedesco e un francese) che hanno acquistato il programma. Alla Apple, invece, sono andati ben 2400 dollari. L’applicazione è stata rimossa in sordina da Apple qualche giorno fa. Se cercate su Youtube è disponibile qualche video al riguardo e su Cydia è disponibile l’applicazione, ovviamente for free.

Rimodulazione TIM: TIM ha rimodulato due tariffe per quanto riguarda la navigazione da iPhone 3G: ha portato da 30 a 50 MB il traffico giornaliero disponibile con l’operatore per 9 euro mensili. Sforati i 50 MB, si attiva automaticamente ad 1 euro al giorno iPhone Daily, che consente di avere altri 30 MB giornalieri. Sforando quelli, si intaccherà pesantemente il credito della propria SIM, che per ogni MB di navigazione si vedrà scalare ben 6 euro. Fate attenzione!

Google Translate su iPhone: E’ stato ottimizzato il portale Google Translate per iPhone 3G. Accedendovi al presente indirizzo (http://www.google.com/translate) da Safari, potrete digitare parole molto semplicemente rispetto a prima e ottenere la vostra traduzione in meno tempo.
L’ottimizzazione vi consentirà anche di risparmiare preziosi kb grazie ai minori contenuti.

Alla prossima settimana!!!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *