Arrivato winPwn 2 – La nostra recensione e la nostra guida

Finalmente è disponibile anche per gli utenti Microsoft Windows XP/Vista il tool WinPwn, il corrispettivo di PwnageTool 2 che sblocca e attiva iPod Touch, iPhone 3G e iPhone EDGE.
Iniziamo subito col dire che iSpazio ha già trovato un bug in questa versione, che sarà corretto da una patch al programma che verrà rilasciata probabilmente domani. Il bug consiste praticamente nel non riuscire ad installare Cydia per alcuni utenti XP.
Di seguito la guida completa.


REQUISITI GENERALI

– Dovete aver installato Windows XP SP2 o Windows Vista (preferibilmente SP1) per utilizzare al meglio questo programma
– Un firmware 2.0 valido (qui per iPhone, qui per iPhone 3G e qui per iPod Touch)
– iTunes 7.7 se non l’avete già installato (qui )
– WinPwn 2.0.0.1 RC1, scaricabile da qui.

TUTORIAL

1) Installare iTunes 7.7 se già non ce l’avete e WinPwn 2. Se avete una precedente versione di Winpwn, disinstallatela.
2) Lanciate WinPwn 2.0 con iPod/iPhone collegato (firmware 1.1.4 o inferiori) e cliccate su IPSW Builder e selezionate dal vostro computer il firmware 2.0 che volete sbloccare
3) Quando il programma avrà finito, cliccate su iPwner sul programma. Ora iTunes verrà preparato per l’occasione e quando il programma avrà finito, mettete il terminale in DFU Mode. vedi passaggio successivo.
4) Per metterlo in DFU Mode, tenere premuti per 10-15 secondi il tasto di accensione e il tasto HOME. iTunes rileverà un dispositivo in attesa di essere ripristinato. Ora ripristinate premendo SHIFT + Ripristina e dategli il custom firmware 2.0 appena creato da WinPwn 2.

Bene, attendete e avrete un 2.0 sbloccato, attivato e jailbroken (iPhone 2G), un 2.0 jailbroken (un iPhone 3G o iPod Touch).

Buon divertimento!

GUIDA REALIZZATA DA JASON GIDEON UNICAMENTE PER ALLNOKIASYMBIAN – ALLAPPLE. QUALSIASI UTILIZZO IMPROPRIO E’ SEVERAMENTE VIETATO.
USE IT AT YOUR OWN RISK – USATE IL PROGRAMMA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO – ALLNOKIASYMBIAN – ALLAPPLE NON SI FA CARICO DI EVENTUALI DANNI APPORTATI AL VOSTRO DISPOSITIVO.
FATE LA MASSIMA ATTENZIONE DURANTE IL PROCESSO E TUTTALPIU’ CHIEDETE VIA MAIL O TRAMITE COMMENTO O CHAT TRAMITE IL NOSTRO BLOG SE QUALCOSA NON VI E’ CHIARO: PROVVEDEREMO AD AGGIUNGERLO O A RISPONDERVI TEMPESTIVAMENTE.

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *