Iphone 3G – La presentazione e le principali caratteristiche

Direttamente dalla redazione del telefonino.net un bellissimo articolo che scopre le principali caratteristiche del nuovo gioiello di casa Apple !

Vi lascio alla descrizione…

Come ampiamente anticipato dalle numerose indiscrezioni delle settimane scorse, Steve Jobs in occasione dell’Apple Worldwide Developers Conference di San Francisco ha annunciato ufficialmente il nuovo Apple iPhone 3G.
La casa della mela morsicata, a distanza di circa un anno dall’arrivo sul mercato dell’iPhone (il 29 giugno 2007, per la precisione), svela uno dei telefonini più attesi dell’anno che per mesi è stato oggetto di continui rumors più o meno credibili.
Andiamo a scoprire tutte le novità introdotte nel nuovo telefonino multitouch di casa Apple e cosa troveremo presto nelle vetrine dei negozi italiani.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone
3G

Steve Jobs durante la conferenza ha spiegato che in 95 giorni il Software Development Kit (SDK), un set di tools di programmazione con cui i programmatori hanno potuto sviluppare applicazioni specifiche per questo telefonino, è stato scaricato più di 250.000 volte. Sono stati accettati solo 4.000 sviluppatori dei 25.000 che ne hanno richiesto l’adesione.
Sul palco, insieme a Steve Jobs, sono saliti molti sviluppatori per presentare molte interessanti applicazioni per l’iPhone 2.0. Applicazioni che hanno toccato eBay, videogames, il mobile blogging, ma anche rivolte all’ambito medico e musicale.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Una delle più importanti novità dell’iPhone 3G è l’aver ottenuto il supporto di Microsoft Exchange ActiveSync che di fatto apre la via al supporto di contatti, calendari, push e-mail e molto altro. Inoltre l’iPhone 3G fa uso dell’IP Security Virtual Private Network (IPsec VPN) di Cisco per un elevato livello di crittografia nell’accesso alla rete corporate.
Steve Jobs spiega che la soddisfazione di chi ha acquistato l’iPhone 2G è del 90%, il 98% lo usa per navigare su Internet, il 94% usa le e-mail e l’80% usa dieci o più funzioni.
Nel primo anno di vita dell’iPhone sono state vendute più di 6 milioni di unità in tutto il mondo.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Apple è arrivata al nuovo iPhone 3G tenendo presente che molte persone (Steve Jobs parla del 56%) desideravano l’iPhone ma non hanno effettuato l’acquisto a causa del prezzo elevato. Il nuovo iPhone 3G, di conseguenza, viene proposto a un prezzo inferiore del precedente: 199 dollari negli Stati Uniti per il modello da 8 gigabite (disponibile nella colorazione nera), 299 dollari per quello da 16 gigabite (disponibile sia in bianco che in nero).

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Le caratteristiche tecniche presenti nel nuovo iPhone 3G parlano di un telefono cellulare con alcune importanti novità, ma Apple in realtà non ha presentato un terminale molto diverso, soprattutto per estetica, dal modello precedente come invece alcuni rumors suggerivano.
Il nuovo iPhone 3G vanta un display da 3,5 pollici con una risoluzione di 480 x 320 pixel e, come atteso, supporta le reti GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA.
Quasi invariate le dimensioni e il peso rispetto al primo iPhone, infatti il nuovo iPhone 3G misura 115,5 x 62,1 x 12,3 millimetri e pesa 133 grammi (il modello 2G misura 115 x 61 x 11,6 millimetri e pesa 135 grammi).

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Nel nuovo iPhone 3G troviamo la connettività Wi-Fi (802.11b/g) e Bluetooth 2.0 + EDR , modulo GPS integrato (assisted-GPS) e una fotocamera da 2.0 megapixel.
La batteria che equipaggia l’iPhone 3G assicura una buona autonomia che varia a seconda dell’uso: fino a 10 ore in conversazione sulle reti 2G (5 ore sulle reti 3G), 300 ore in standby (pari a circa 12,5 giorni), 5 ore per la navigazione Internet sulle reti 3G, 6 ore utilizzando la connessione Wi-Fi, 7 ore per la riproduzione video, 24 ore per la riproduzione musicale.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Il nuovo iPhone 3G sarà commercializzato anche in Italia, oltre che nel resto del mondo, a partire dall’11 luglio.
In Italia il nuovo Apple iPhone 3G sarà venduto sia da Tim che da Vodafone, ma per il momento il prezzo di vendita, come anche i piani tariffari sottoscrivili, non sono stati ancora comunicati.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

di Telefonino.net Redazione

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *