Fring su Iphone – Ecco a Vooi il Voip su Apple!

fring 2

fring

Essendo iPhone un dispositivo ibrido, di cui la componente telefonica e le incredibili possibilità di collegamento ad internet ne sono la caratteristica predominante, lo smartphone Apple sembra essere l’hardware perfetto per sfruttare la tecnologia del Voice Over IP. Questo metodo di comunicazione, che permette di telefonare in maniera completamente gratuita attraverso la rete, è stato reso celebre da Skype, ed ha poi visto la nascita di una serie infinita di cloni e di software analoghi.

Da oggi i possessori di iPhone hanno motivo di gioire su questo fronte grazie all’arrivo di Fring, che rappresenta il primo software convincente tramite il quale sfruttare efficacemente il VoIP sul “melafonino”. Il programma è già da tempo una realtà consolidata tra gli appassionati di telefonia mobile, ed oltre ad offrire un servizio VoIP permetterà di scambiare dei messaggi di testo con i vostri contatti Skype, ICQ, Google Talk oppure MSN.

Una volta effettuato il login nel programma, Fring creerà automaticamente l’elenco dei vostri contatti, permettendovi immediatamente di effettuare una chiamata telefonica o di scambiare dei messaggi di testo in maniera completamente gratuita.
Fring possiede inoltre la caratteristica di essere “always on”. Questo significa che tutte le informazioni riguardanti i contatti sono aggiornate in tempo reale, mostrandovi così se i vostri amici sono in linea, occupati, in chiamata, se stanno utilizzando il loro cellulare o piuttosto un computer.

Per usufruire di tutto ciò vi basterà possedere un iPhone jailbroken, oltre che naturalmente una connessione ad internet (preferibilmente WiFi). Fring è disponibile gratuitamente per il download all’interno di Installer.app, aggiungendo la fonte http://fring.com/iphone.xml


Via: iphone.sm

Guarda anche

Scattare Foto in contemporanea con fotocamera anteriore e posteriore

Scattare Foto in contemporanea con fotocamera anteriore e posteriore

Come fare foto con entrambe le fotocamere del cellulare Android Scatatre foto con fotocamera anteriore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *