Installare N-Gage 2.0 su N78 e 6220 Classic

p@sco di jaspp ci avvisa, per tutti quelli che si sono appena regalati un Nokia N78 o un Nokia 6220, con il nuovo sistema Symbian S60 9.3 (detto anche 3rd Fp2), che un modo c’è anche di installare l’applicazione N-Gage 2.0 definitiva anche sui loro cellulari, senza aspettare i tempi da dinosauro di Nokia.

Tutto questo è fattibile disinstallando prima la vecchia versione di N-Gage, quella con l’iconcina arancione ed effettuando l’hack Hello Carbide.

E’ necessario poi scaricare N-GageInstaller e N-Gage Autostart e installarli in successione sulla memoria del telefono.
Ora scaricate questo file scompattandolo e inserendo il file contenuto in Others, sulla memoria esterna del vostro dispositivo. Disabilitate i caps (tramite il suddetto procedimento Hello Carbide) e copiate il file che avete messo in precedenza nella memory esterna, ovvero 20001079.txt in c:/private/10202be9 (mi raccomando, con un file manager come FExplorer o Xplorer, altrimenti non funzionerà).
Per i possessori di 6220: se qualcosa non dovesse funzionare alla fine, provate ad installare il file PIPS: aggiunge delle librerie che gli N-Series hanno nativamente.

Images courtesy of p@sco.

Guarda anche

Guida quale sistema operativo scegliere ? Windows Phone 8 e Android 4.1 eccoli a confronto

Scegliere il sistema operativo tra Android e Windows Phone 8 Natale 2012 si avvicina e …

2 Commenti

  1. Perchè quando vado ad installare N-Gageinstaller mi fa errore: impossibbile installare, eppure ho l’hack. Il mio firmware è 5.15, sul cel del mio amico funziona ma ha il firmware 3.13..perchè?

  2. Salve anke io ho lo stesso problema sul nokia 6220 classic…mi da impossibile installare….e anke io ho il firmware 5.15 haccato..qualkuno sa aiutarmi cortesemente?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *