A Settembre con Fastweb Mobile arrivano N96 e iPhone 3G

Per chi si chiedeva come avremmo fatto in Italia a navigare da iPhone per via dei prezzi proibitivi delle tariffe dati, può tirare un parziale sospiro di sollievo.
Fastweb ha annunciato che da Settembre entrerà ufficialmente nel mercato degli operatori mobili virtuali grazie ad una partnership con l’operatore 3 Italia e offrirà tariffe e promozioni molto convenienti sia per la voce che per i dati.
I telefonini disponibili alla partenza saranno Samsung U800, Nokia N96, Nokia E66 e iPhone 3G, ma non si sanno ancora i prezzi di vendita. Cosa si sa è che i sottoscrittori di SIM Fastweb dovranno possedere anche un contratto fisso per la propria abitazione.

Secondo me tutto ciò è un po’ scoraggiante: di certo chi vorrà prendersi una SIM portatile non effettuerà anche un contratto per casa, anche perchè molti non hanno Fastweb ma hanno già un altro provider: o sarà un successone per Fastweb (con molti utenti che faranno la portabilità) ma questo potrà ottenerlo solo con tariffe VANTAGGIOSISSIME nei confronti dei consumatori sia a lato mobile sia fisso, oppure sarà un flop con le attuali medie delle tariffe.
Nell’articolo completo, ringraziando Tecnophone, tutti i vari piani in previsione:

  • Famiglia : Possibilità di attivare fino a 5 (nella stessa anagrafica) che possono parlare totalmente gratis tra di loro e anche da e per il telefono fisso di casa (massimo 300 min. al mese per ogni sim) e di chiamare verso tutti i numeri italiani a 16 cent al minuto senza scatto alla risposta. E’ previsto un canone mensile per ogni sim di 5,90 euro che resterà gratuito nel primo anno in caso di portabilità del numero.
  • Sempre : Disponibile solo sotto forma di abbonamento, prevede al costo di 25 euro mensili, la possibilità di chiamare verso qualsiasi numero fisso e mobile italiano per un massimo di 300 minuti al mese, tranne per le chiamate convergenti per le quali vige lo stesso meccanismo dell’offerta FAMIGLIA. In caso di portabilità del numero, non si pagherà la tassa di concessione governativa per 2 anni.
  • Opzione Dati : con 4 euro al mese su qualsiasi sim Fastweb, sarà attivabile l’opzione per potere avere 70 MB al giorno di traffico dati.
  • Dati Ovunque : abbonamento “autonomo” dati per potere avere 5GB di traffico dati al mese con 19,90 euro con datacard usb md@ in comodato con upfront 19 euro. Se non si desidera il modem in comodato il prezzo scenderà a 17,90 euro mensili.

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *