Nokia SU-33W: ci siamo

E’ finalmente arrivato anche in Italia! Cos’è la SU-33W? E’ un oggettino particolarmente speciale ora più utile che mai, dato che 3 ha reso gratuiti i canali pubblici sia in UMTS che in DVB-H. SU-33W è un accessorio di Nokia che consente di ricevere la TV Digitale Mobile qualora il cellulare fosse sprovvisto di proprio ricevitore. L’unica pecca è che al momento è disponibile solo per Nokia N73 e come al solito a noi italiani fanno passare il peggior prezzo di tutti. Vediamo insieme.

Eh si, di noi si approfittano proprio. Memori dello “scandalo” iPhone 3G a 569 euro contro i 299 dollari dell’America, passiamo a quest’altro capitolo. Da noi sono la bellezza di 98,95 euro per portarci a casa questo gioiellino mentre in Spagna, per esempio, sono solo 82 e in Corea, madrepatria della TV mobile, sono 88 (corrispettivo di 125.000 won).
Passando oltre sui commenti di questo infausto paese, c’è da dire però che al momento quest’accessorio è compatibile solo con N73 con le ultime release dei firmware.
Questo perchè Nokia si sta tenendo forte per N96, non credo voglia rovinarselo mettendo sul mercato un accessorio del genere (chi è che passerebbe a N96 da N95 o N95 8 GB se hai solo una memoria di 8 GB maggiore spendendo ottocento euro??).
A parte questo, Nokia sembra aver fatto sparire tutta la documentazione al riguardo sul sito di supporto italiano. Bella mossa! Io comunque ho intenzione di ordinarlo da Expansys (qui la pagina) non appena sarà annunciata la compatibilità con N95 e N95 8 GB.
Se avete un N73, pensateci seriamente!!!

Guarda anche

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Telefoni Nokia Lumia che verranno aggiornati a Windows 10

Tutti i telefoni Nokia che saranno aggiornati a Windows 10 L’elenco completo degli smartphone che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *