[Tutorial] Vedere la TV Gratis con 3


Del fatto che la TV mobile sino ad ora non abbia riscosso grandi successi è cosa nota, anche se ha generato introiti notevoli, ma che addirittura 3 pensasse già da un po’ di tempo di rendere gratuiti alcuni suoi canali, questo fa davvero riflettere. Ora sono gratuiti gli stessi canali che lo sono per la tradizionale televisione terrestre italiana. Astuta mossa commerciale per vedere come reagirà il mercato DVB-H italiano oppure semplice resa? Solo il tempo saprà dircelo. Nell’articolo completo, i metodi per ricevere i canali gratuiti tramite TVFonino e cellulare UMTS dotato di scheda 3.
NOTA BENE: Questo procedimento funziona solamente se in possesso di una scheda H3G generica o H3G abilitata alla TV Digitale Mobile. E’ richiesto un telefono in grado di supportare la tecnologia streaming. Controllare se il proprio Nokia possiede RealPlayer con supporto ai protocolli rtsp oppure se il vostro telefono supporta i seguenti link semplicemente inserendoli nel browser oppure cercando la lista di compatibilità sul sito della 3 oppure ancora chiedere qui sul forum o sul forum di H3G.

DIFFERENZE DI PROCEDURE

La procedura differisce a seconda se si tratta della TV Digitale Mobile (per i non profani: DVB-H) oppure della TV via UMTS, quella a streaming, che supporta il protocollo RTSP di trasmissione.
Se avete un TVFonino, i seguenti canali saranno disponibili gratuitamente sin da ora senza abbonamento alcuno:
– Rai Uno
– Rai Due
– Rai Tre
– Mediaset (un canale che raggruppa il meglio delle tre emittenti)
– Current TV
– Music Channel
– La3 Live (canale autoprodotto di 3)

Se invece non possedete un TV Fonino ma un semplice UMTS/HSDPA-fonino, potete comunque visionare i seguenti canali gratuitamente collegandovi a questi indirizzi dal browser web:

Sky Meteo 24: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef1
Rai: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef2
Mediaset: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef3
Music Channel: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef4
La3 Live: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef5
Current: rtsp://62.13.171.99/un/Canalef6
Skytg24: rtsp://62.13.171.99/un/subscriptionNewsChannelBySky

E’ totalmente gratuito (non c’è nemmeno lo “scatto” per l’utilizzo del servizio, i soliti 15 cents) ma la qualità è molto modesta rispetto al servizio DVB-H. Vi consiglio di inserire quei link tra i preferiti del vostro browser web oppure di aggiungerli alla categoria Collegamenti streaming (se possedete un Nokia S60).

Spero che questa guida vi torni utile!!!

Guarda anche

Google_voice

Google Voice Italia : Le tariffe per telefonare sui telefoni fissi e sui cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3

Google Voice, il concorrente più pericoloso per Skype sbarca in Italia e telefonare tramite internet …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *