Sblocco Iphone – Inizia l’avventura di AllNokiaSymbian nel mondo Apple

Attenzione: Guida per PC e Mac, adatta a qualsiasi iPhone fino alla versione 1.1.4. Consigliamo di tenere la SIM AT&T originale all’interno del telefono durante le operazioni di sblocco.

1)
Iniziate controllando che versione di Firmware avete installato: digitate il numero *3001#12345#* e premete CALL. Nel menu che vi compare (Field Test Menu), selezionate “Version”, e guardate cosa viene riportato su “Firmware versions”.

Se la versione Firmware è 04.04.05_G hai un iPhone 1.1.4 e, dopo aver scaricato e installato iTunes sul computer, potete procedere ad aprire ZIPHONE 2.4 o successivo sul vostro PC (Windows XP o Vista) o MAC (con Leopard o Tiger) saltando al punto 2)

Altrimenti puoi saltare al punto 2) solo dopo aver aggiornatocon con iTunes 7.6 o successivo l’iphone a 1.1.4. Però prima devi mettere in DFU mode l’iPhone.

Come mettere l’iPhone in modalità recovery (DFU mode)
Premiamo contemporaneamente il tasto Power e il tasto Home per 10 secondi, rilasciamo il tasto power ma continuiamo a tenere il tasto home premuto per altri 10 secondi.

Alla fine del processo di RESTORE iTunes vi chiederà di scegliere fra il RIPRISTINO del vostro iPhone da backup e fra l’ATTIVAZIONE di un nuovo iPhone, scegliete quest’ultima (ATTIVAZIONE NUOVO).
Chiudete iTunes oppure ignorate ogni messaggio di errore che comparirà all’interno di iTunes.

Iniziamo a lavorare con Ziphone, al punto 2.

2)

Scaricate Ziphone da questa pagina. Scegliete la versione per Windows o MAC a seconda di che computer avete e utilizzate Firefox, Opera o Internet ExploDer per il download se avete problemi con Safari o altri browser.

ziphone24

Assicuratevi che il vostro iPhone sia collegato al PC o Mac.

APRITE Ziphone.

Per Attivare, effettuare il Jailbreak e Sbloccare l’iPhone avviate Ziphone, vi apparirà questa schermata:

z

in Standard Options selezionate: “Jailbreak”, “Activate” e “Unlock phone for any carrier”:
Premete START

Non spaventatevi se il vostro iPhone inizierà far apparire schermate di scritte sul display… è normale!

Aspettate circa 4 minuti e l’iPhone sarà sbloccato e perfettamente funzionante con qualsiasi SIM.

Nota: La redazione di TheiPhoneBlog.iT non si assume alcuna responsabilità per gli effetti che l’uso della guida qui pubblicata può produrre sul vostro dispositivo. Vi ricordiamo che la manomissione del telefono può provocare la revoca della garanzia e l’impossibiltà di aggiornamento a versioni e software commercializzati in seguito e che lo sblocco della SIM potrebbe essere considerata una operazione illegale sotto certe condizioni e secondo alcune legislazioni locali. Procedete a vostro rischio e pericolo e solo dopo esservi informati dei problemi a cui potreste andare incontro.

da: theiphoneblog

Guarda anche

PowerSoundDisabler Come Togliere Disabilitare vibrazione e suoni durante la ricarica dell’iPhone Guida

PowerSoundDisabler – Togliere e Disabilitare vibrazione e suoni  quando si collega il vostro iPhone al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *