ziPhone: tutto per sbloccare iPhone/iPod Touch


Cos’è Ziphone? ZiPhone è un programma sviluppato da Zebree (www.ziphone.org) che vi consentirà di sbloccare il vostro iPhone / iPod Touch e di jailbreakkarlo, ovviamente.
Lo scopo di questo breve topic è di spiegare come fare a sbloccare/jailbreakkare il vostro dispositivo in pochi click, sia su Macintosh OS X sia su Windows XP e superiori.

Download ziPhone 3.0

1) Dopo aver scaricato ZiPhone, avviate l’exe e seguite la procedura automatica. Ora andate su Risorse del Computer > Disco locale (C:) > Programmi > ZiPhone e avviate ZiPhoneGUI.exe.
2) Vi si aprirà nella GUI di Zebree il programmino
3) Ora collegate il vostro terminale al computer e spegnete iTunes quando si apre automaticamente
4) Attendete che ZiPhone lo rilevi
5) Se avete iPhone completamente bloccato e non jailbreakkato, la prima opzione fa per voi. Do it all! vi consentirà di sbloccarlo, attivarlo e jailbreakkarlo in un colpo solo.
6) La seconda opzione è riservata ai possessori di un iPhone comprato regolarmente che possiedono e utilizzano solamente nel loro paese (AT&T in USA, T-Mobile in Germania, ecc.) in quanto non ve lo sbloccherà ma ve lo attiverà e ve lo jailbreakkerà solo.
7) La terza opzione è utilizzabile sia con il Touch che con l’iPhone e consente di Jailbreakkarlo solo. Non attiverà e non sbloccherà. Da notare che da problemi con iPod Touch v.1.1.4, perciò se ne sconsiglia l’utilizzo con quella v. firmware.
8) La quarta opzione, il Refurbish, vi consentirà di riportare l’iPhone alla normalità ad esempio per portarlo ad aggiustare la Apple, consentendo di ribloccarlo temporaneamente, cosicchè la Apple non possa invalidarvi la garanzia.

Altre features

Il programma vi consente anche di vedere l’Output log, ovvero la lista di operazioni DOS che compie sotto l’interfaccia grafica e vi consente di mettere il terminale in varie modalità: DFU, raccomandabile prima di un ripristino con iTunes, Recovery, per mettere in modalità di ripristino un terminale e Normal per riportarlo alla normalità.

Aggiornamenti molto frequenti
La particolarità di questo programma a differenza di molti altri è la rapidità degli aggiornamenti. Spesso capita che Zebree rilasci una versione e poche ore dopo subito una nuova versione per patchare i bug della precedente. Ciò non può far altro che migliorare il mio giudizio su questa applicazione, anche se, da possessore di iPod Touch, ho tribolato e non poco con la versione 1.1.4, quando sarebbe bastato mettere un avviso sul suo blog che con la 1.1.4 con Touch da 16 e 32 GB dava problemi.
Tutto positivo, dunque. Consigliatissima!

Guarda anche

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Iphone 7 stampare sms Guida e istruzioni

Come stampare i messaggi SMS da iPhone la guida e le istruzioni per poter stampare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *