Symella Ver. 1.4 – il P2P sul nostro cellulare


Se siete possessori di un cellulare Nokia con sistema Symbian, è possibile installare Symella ! Di che cosa si tratta ?? E’ un programma molto simile ad Emule e la finalità è la stessa, scaricare file di qualsiasi genere direttamente sul cellulare.


Come funziona ?? vediamolo subito !

Scarichiamo il software, passiamolo sul nostro telefono via cavetto o bluethoot e avviamo l’installazione guidata (senza prestare attenzione al messaggio Impossibile verificare fornitore) ed in pochi passaggi installiamo il piccolo software. Troveremo una nuova icona nel menù principale.

Clicchiamola ed accediamo al programma.

Il programma è diviso in tre schermate e possiamo passare da una schermata all’altra semplicemente muovendoci a destra e a sinistra con le frecce direzionali.

Una volta entrati nel programma, ci troveremo nella schermata Connection : a questo punto premiamo Opzioni e successivamente Connected ed aspettiamo che uno dei server in lista ci dia OK.

Una volta effettuata la connessione, possiamo spostarci nella seconda schermata, ovvero Search e premiamo di nuovo Opzioni : nel menu, scegliamo la voce Search per effettuare la nostra ricerca.

Dopo pochissimo che avremmo inserito il nome del file inizieremo ad avere i primi risultati!

Una volta individuato il file che ci interessa scaricare, premiamo Opzioni e successivamente Download ed il file andrà a finire nella terza schermata, Transfer, dove vedremo il processo di trasferimento del file.

Adesso, muniti di un pò di pazienza e magari di copertura della linea Umts, attendiamo il completamento del file fino al 100%.

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *