Orkut – ora anche su cellulare !

Come altri siti simili, Orkut permette di realizzare un profilo degli utenti in cui confluiscono dati generali (come la nazionalità, l’età anagrafica o la città di residenza), ma anche immagini ed elenchi flessibili degli interessi di ogni iscritto. È anche prevista la possibilità di inserire nel proprio profilo dei video.

Caratteristica distintiva di Orkut è la presenza delle “comunità“. Si tratta di gruppi di utenti che condividono uno stesso interesse o, più spesso, una medesima lingua o nazionalità.

Nel vasto ecosistema di Social Network, Orkut si segnala per una politica di netta chiusura verso l’esterno. Non è infatti possibile accedere ad alcuna informazione riguardante i membri a meno di non iscriversi al servizio. Anche agli utenti già iscritti Orkut offre notevoli strumenti di protezione delle informazioni con la possibilità di stabilire con precisione come e con chi condividere i propri dati. Anche le linee guida della comunità confermano la volontà di creare un ambiente meno rissoso e disomogeneo di quanto avviene su altre reti sociali.

L’iscrizione al servizio è gratuita e necessita di un account Google che, in caso, verrà attivato contestualmente all’iscrizione.

Via: Wikipedia

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *