Truphone il Voip col Cellulare

Volete telefonare in 40 Paesi con Tecnologia Voip?
La differenza con questo Operatore è che sfrutta la rete wi-fi del telefono e non la rete dati (gprs, umts) tagliando pertanto i costi con il proprio operatore, sfruttando l’hotspot a cui si ha accesso permettendo di telefonare verso i fissi di 40 Paesi.
Se il tuo telefonino è compatibile, puoi installare il software VoIP inviando un SMS al numero +44 7624 000 000. Presto riceverai una risposta, sempre via SMS, con l’URL al quale dovrai collegarti per scaricare il programma ed installarlo.
Sarà poi sufficiente seguire le istruzioni step-by-step (sono in Inglese ma sono intuitive),durante la fase di installazione sartà necessario aprire un account gratuito sul sito, servirà per concludere la procedura di installazione.
E’ bene chiarire che si ha bisogno di untelefono che possa utilizzare connessioni wi-fi (non la rete gprs), pertanto bisogna aver accesso ad un hotspot per poter sfruttare al meglio questa grande opportunità.
Gli hotspot nel mondo stanno aumentando in maniera impressionante grazie anche ad iniziative come Fon, anche se in italia siamo ancora un pò indietro.
Durante la fase di registrazione ci verrà assegnato anche un numero di rete fissa che ci permetterà di essere contattati telefonicamente da chiunque (se siamo connessi). Le numerazioni al momento sono limitate a numero inglesi ed americani.
Sul sito viene specificato che nel futuro verranno messe a disposizione numerazioni geografiche di altri paesi, ma in Italia stiamo ancora aspettando.

Dal sito Ufficiale www.truphone.com/it/ si legge :
Truphone è un servizio con sede in Regno Unito che consente di effettuare chiamate gratuite e a costi ridotti sul cellulare via Internet anziché attraverso la rete esistente dell’utente.

Il nostro servizio consente ai telefoni cellulari dotati di tecnologia Wi-Fi di effettuare chiamate VoIP al 100% gratuite o a costi molto ridotti, trasmettendo la chiamata via Internet anziché attraverso la rete telefonica mobile standard se possibile. Le chiamate da Truphone a Truphone sono sempre gratuite. Non ci sono canoni mensili, costi per le chiamate in entrata, quote per il download e nessun costo nascosto: si paga solo in base all’uso.

Truphone è una soluzione eccezionale per i viaggi all’estero poiché consente di telefonare a casa con tariffe Internet a costi ridotti se l’utente è on-line.

Informazioni importanti

  1. Le chiamate VoIP Truphone sono gratuite per cellulari abilitati al servizio Truphone (registrati al protocollo SIP). L’utilizzo di punti di accesso Wi-Fi di terzi può prevedere costi aggiuntivi. L’utilizzo di Truphone in una rete 3G può prevedere addebiti per i dati pagabili al fornitore della rete utilizzata.
  2. Truphone non sostituisce un servizio telefonico standard e non si possono effettuare chiamate d’emergenza con Truphone. Tuttavia, Truphone non impedisce di effettuare chiamate di emergenza attraverso un normale service provider per cellulari.
  3. Truphone non è in grado di fornire informazioni in merito alla legittimità dei servizi VoIP in determinati territori o giurisdizioni. È responsabilità dell’utente verificare che l’uso del software e del servizio VoIP di Truphone sia consentito nel luogo in cui si trova.
Truphone è un’azienda con sede in Regno Unito che sviluppa telefonia via Internet mobile basata su Protocollo Internet (basata su IP), fornita attraverso reti mobili GSM/3G e reti Wi-Fi/Wi-Max. Il servizio Truphone consente ai clienti di effettuare chiamate gratuite e a costi ridotti inoltrando le chiamate via Wi-Fi e Internet. Il servizio è al momento in fase “beta” e offre funzionalità Voice-over-IP e SMS-over-IP. Il servizio beta è stato annunciato a metà del 2006, quando Truphone è stata la prima società a introdurre la vera telefonia via Internet per telefoni cellulari destinati al mercato di massa.

Truphone è compatibile con i modelli di cellulari Nokia N81, N81 8GB, N82, N95, N95 8GB, N80i, E51, E60, E61, E61i, E65, E70 e E90.

Buon Divertimento !!


Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *