Nokia PC Phone beta Vers 1.2.2078 – Il tuo telefono nel browser


Nokia ha distribuito, attraverso l’iniziativa Nokia BetaLabs, una nuova releaseper la gestione del proprio telefono utilizzando il PC. Per chi non conosce il programma Nokia PC Phone, questo il nome del prodotto, permette di gestire le principali funzionalità telefoniche utilizzando un browser web.

A questo indirizzo è disponibile l’elenco dei dispositivi compatibili e il file di installazione: la procedura da seguire è estremamente semplice e ben documentata. Durante questa fase l’utente dovrà scegliere quale browser utilizzare per la gestione del telefono: al momento vengono supportati Microsoft Explorer e Mozilla Firefox. Al termine dell’installazione sarà necessario riavviare il sistema e allo startup successivo, tra i programmi presenti sul PC, sarà disponibile Nokia PC Phone.

La piccola utility che viene proposta è ancora in fase beta: alcune funzionalità non sono completamente disponibili e, soprattutto, la compatibilità con le più recenti versioni di browser può non essere soddisfacente. Nokia PC Phone viene distribuito all’interno dell’iniziativa Nokia Beta Labs attraverso la quale la società leader della telefonia mobile intende rilasciare alcune anticipazioni, alcune novità o funzionalità dedicate ai clienti più appassionati.

Nokia PC Phone, Nokia PC Suite o molti tool messi a disposizione da altri produttori intendono supportare l’utente nell’utilizzo e nella gestione del proprio telefono: modificare i contatti in rubrica, sincronizzare i numeri di telefono con il PC e, fondamentale, effettuare backup dei propri dati sono divenute ormai operazioni di fondamentale importanza. A queste funzionalità prettamente telefoniche si devono aggiungere tutte le opzioni legate alla multimedialità, alla possibilità di gestire immagini, musica e video: anche per tali operazioni è fondamentale appoggiarsi a un tool software e alle opportunità offerte da un PC.

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *