Magic Message Manager Vers. 1.1 Gli SMS sotto stretto controllo

Magic Message Manager è un programma fatto per chi con i messaggi ci vive, e vuole che tutto sia al suo posto senza spendere tempo e fatica a sistemare manualmente tutta la propria corrispondenza. Cancellare messaggi divenuti vecchi, nasconderli o copiarli/spostarli in altre cartelle; queste sono solo una piccola parte di tutto ciò che può fare questo programmone per smartphone Symbian.

L’applicazione riesce a gestire qualsiasi messaggio (sms, mms o email) e a farne ciò che gli si è comandato mediante le apposite istruzioni. Magic Message Manager, infatti, si basa su dei filtri in grado di fare praticamente tutto. Le operazioni che si possono automatizzare sono praticamente infinite, tante sono le combinazioni possibili.

Il funzionamento non è dei più immediati e potrebbe risultare leggermente difficile per chi non conosce l’inglese, ma il risultato del lavoro di qualche minuto potrebbe assicurare nel lungo termine un notevolissimo risparmio in termini di tempo.

Le regole da impostare per la “scrematura” dei messaggi possono riguardare lo stato del messaggio (letto o no) il mittente, il corpo del messaggio e la data di ricezione. Tutte queste variabili possono essere modificate in talmente tanti modi che sarà praticamente impossibile non essere soddisfatti del livello di personalizzazione. Una volta completata la trafila sarà possibile assegnare il tipo di azione da associare (per es: copiare, muovere, nascondere il messaggio) ed impostare se si vuole un filtro di tipo automatico o manuale.

Un’applicazione banale del programma potrà essere la creazione di vari filtri suddivisi per gruppi “lavoro”, “famiglia” e “amici” con lo spostamento dei messaggi nelle relative cartelle; oppure la cancellazione dei messaggi già letti con più di 7 giorni; o si potranno rendere invisibili dei messaggi che non si desiderano essere letti da nessuno (o qualcuno in particolare).

Oltre a tutto questo Music Message Messenger permette di personalizzare per ogni contatto in rubrica le suonerie dei messaggi, e di regolare un tempo entro cui si vuole che vengano ricordati i messaggi ancora da leggere con una vibrazione o con un segnale acustico.

Fonte: L.Saccomani

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *