Symbian e Dolby surround ! – Che abbinamento !

Dolby Laboratories Inc. e Symbian Limited, hanno confermato oggi le voci secondo cui la Dolby aderirà al Symbian Platinum Partner Program, offrendo il Dolby Mobile per Symbian OSTM. Questa nuova soluzione consente l’usufruzione di nuovi suoni ricchi e vibranti in surround per diversi tipi di contenuti quali intrattenimento, musica, film o tv.
Una scelta strategica, ha dichiarato Max Taylor, direttore marketing per Dolby Laboratories Inc.: “Essere parte del Symbian Platinum Partner Program ci consentirà di lavorare a stretto contatto con Symbian, garantendo a milioni di utenti di poter subito fruire della tecnologia Dolby Mobile sugli Smartphone Symbian”. Symbian rappresenta senz’altro il cavallo vincente potendo già contare su oltre 200 milioni di cellulari venduti con il suo sistema operativo ed una esperienza diretta con oltre 250 operatori di rete. Dopo esser diventata leader mondiale nell’impiantistica di diffusione HI-FI, Dolby punta al mercato del “Mobile”, certi che, la convergenza tra l’usuale telefonino ed i riproduttori di contenuti multimediali, possono rappresentare una appetitosa fetta di business nel futuro non troppo lontano.

E’ interessante inoltre la strategia di Symbian; dopo essere esploso nella sua fase iniziale grazie alla sua natura open source, sta ora perseguendo una politica di arricchimento dell’offerta, aggiungendo quasi quotidianamente nuove funzionalità a quelle di base del sistema operativo.

Fonte: telefonino.net

Guarda anche

Nokia-Belle

Nokia Symbian : Nokia Belle ultimo aggiornamento per il Symbian ! Symbian The End ?!

Da Nokia Developer comunica che Nokia Belle FP2 potrebbe essere l’ultimo aggiornamneto importante per gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *