Nokia enrgy profile – il cellulare sotto stretto controllo

Direttamente da Nokia, ecco una piccola utility freeware per misurare il consumo energetico delle varie applicazioni disponibili per i dispositivi Symbian S60. Indirizzato ad un pubblico di sviluppatori e addetti ai lavori, il programmino può essere utile anche agli utenti comuni, per pianificare e calcolare quanto si consumerà la batteria in base alle applicazioni utilizzate di solito.

Oltre al consumo instantaneo, Energy Profiler si nasconde in background, crea statistiche e permette la creazione di screeshots con i grafici del consumo energetico nel tempo. In tempo reale sarà possibile avviare la misurazione, zoomare lungo gli assi, switchare tra consumo istantaneo e consumo medio ed eventualmente ruotare il display per sfruttare la visualizzazione panoramica.

La gestione del log avviene per immagini (png), ma si possono esportare i risultati sia in formato nativo del programma che in formato .csv per una perfetta integrazione con Excel (vengono forniti istante temporale, potenza, intensità di corrente, voltaggio e temperatura).

Guarda anche

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsApp su Nokia chiude Whatsapp ma i messaggi arrivano ugualmente!

CloseWhatsAppcome ricevere i messaggi di WhatsApp anche con l’app chiusa. Risparmiare batteria restando connessi a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *